Biblioteca Gallaratese

MAUA - MUSEO DI ARTE URBANA AUMENTATA

12 October 2018

Mostra di street art animata

In collaborazione con Bepart, capofila del progetto MAUA e realizzatrice della app che permette alle opere di animarsi

Milano ha un nuovo museo diffuso, a cielo aperto ed è il primo museo di arte urbana aumentata: il MAUA.

50 opere di street art di animano in digital art con nuovi contenuti virtuali e diventano l'occasione per esplorare i quartieri meno conosciuti della città.
Basta scaricare la app di Bepart e in biblioteca potrai vedere gli effetti della realtà aumentata direttamente sui grandi pannelli che riproducono alcune delle opere di street art inserite nel museo diffuso.
Durante la presentazione incontreremo gli ideatori che ci racconteranno di questo fantastico progetto e delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie applicate al mondo culturale.

La mostra verrà allestita in biblioteca il 29 settembre e rimarrà in esposizione sino al 12 ottobre per la serata conclusiva durante la quale incontreremo gli ideatori del progetto. SAVE THE DATE!

Per saperne di più su MAUA e Bepart clicca QUI