Biblioteca Gallaratese

STORYTELLING ESPERIENZIALE

Quando
16 May 2019
Orario
18:00
Altre date
30 May 2019
Categorie
Corsi e Laboratori

Una prospettiva di cambiamento attraverso la narrazione

a cura di Paolo Avanzi

BiblioGallaratese è lieta di invitarvi al nuovo seminario sullo storytelling esperienziale che segue a distanza di qualche mese la partecipata conferenza "Che racconto sei?"
Approfondiamo e mettiamo in pratica questa particolare ed affascinante tecnica di analisi e riflessione. Il seminario metterà al centro il tema del cambiamento, inteso come punto di svolta della propria esistenza, a livello sia di esperienza vissuta sia di sogno da realizzare.
Partendo da una riflessione su ciò che siamo stati, è possibile comprendere le ragioni che limitano il nostro agire. Si tratta di prendere maggiore consapevolezza delle nostre potenzialità e di vivere il futuro come una sfida piuttosto che come qualcosa che si debba trascinare per forza di inerzia.
Esistono sempre ampi margini per rivedere e riscrivere la propria storia personale!
Il seminario di compone di due parti:

  • Giovedì 16 maggio, ore 18:00

In questa prima lezione affronteremo gli aspetti teorici che sono alla base di una prospettiva di cambiamento esistenziale
 

  • Giovedì 30 maggio, ore 18:00

Lavoro pratico sui casi concreti portati dai partecipanti con tanti utili suggerimenti per comprendere i possibili ostacoli al cambiamento e la prospettiva da adottare per realizzare il proprio progetto di vita.

Paolo Avanzi è artista, scrittore, performer teatrale e consulente di storytelling. Dopo una laurea in Psicologia ed un Master in Organizzazione ha operato per trent'anni in società multinazionali. Opera a Milano come consulente e facilitatore di storytelling personale.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

E' possibile prenotare ai numeri 02 88464270, rivolgendosi direttamente al banco in orario di apertura della biblioteca oppure cliccando QUI