Biblioteca Gallaratese

La biblioteca

Collocata nelle immediate vicinanze della fermata della metropolitana Bonola e dell’omonimo centro commerciale, è una delle biblioteche rionali di maggiori dimensioni del Sistema.
Aperta nel 1986 all'interno del Centro civico di Zona 8, occupa una superficie di 850 mq.

La biblioteca è stata di recente completamente ristrutturata e ha acquisito una nuova sala a disposizione per le tante iniziative culturali del suo ricco programma. Il luminoso salone principale è uno spazio vivace e animato che oltre alle collezioni ospita frequenti mostre d'arte.
Particolare attenzione è dedicata ai piccoli utenti e ai rapporti con le scuole. Per queste ultime si organizzano, su prenotazione, visite guidate, letture e laboratori. Nella sala ragazzi sono di recente stati creati un angolo morbido e un punto allattamento. 
Ulteriori spazi a disposizione sono quelli della confortevole sala studio e dell'emeroteca che offre ai lettori più di 70 tra riviste e giornali. 

Posti di lettura > 100

Postazioni internet al pubblico > 9 (7 per adulti + 2 per ragazzi)
Postazioni multimediali > 2 (1 per adulti + 1 per ragazzi)
Box restituzione > h 24

Book crossing > Un banco a disposizione del libero scambio per sostenere la continua circolazione dei libri
Patto per la lettura >
BiblioGallaratese supporta il Patto di Milano per la lettura e ospita i corsi di formazione per aspiranti lettori a voce alta.
Happy Popping > Una comoda poltrona in un luogo adatto, fasciatoio e salviettine. BiblioGallaratese è punto allattamento e spazio cambio pannolino. Siamo bebé friendly!
Wi-fi > Nei locali della biblioteca è disponibile la rete "Uffici pubblici". Basta connettersi, aprire un browser ed ottenere le credenziali tramite sms. Connessione gratuita e illimitata.