Biblioteca Harar

Dal libro alla realtà aumentata

14 December 2019
CORSI - LABORATORI, Bambini - Ragazzi
realtà aumentata

A cura di Bepart

Volete diventare protagonisti di una storia nella storia? In questo laboratorio realizzeremo insieme un video, fatto di brevi scenette divertenti in cui potrete interagire con gli altri partecipanti e con i personaggi di una storia illustrata. Vi porteremo nel dietro le quinte della tecnologia della realtà aumentata. Ad attività finite inquadrando una pagina del libro - tramite smartphone/tablet con installata la app gratuita Bepart - la vedrete prendere vita. Un'esperienza che lascerà a bocca aperta anche gli altri lettori della biblioteca (e non solo)!

Per bambini dai 6 anni in su, genitori, zii, nonni e per curiosi di ogni età. Diventate attori per un giorno e mettetevi in gioco!

Bepart Società Cooperativa Impresa Sociale è un'organizzazione non profit che riempie le città di arte, design, video, suoni e parole, attraverso la realtà aumentata. Nata nel 2014, grazie a processi partecipativi produce e installa opere digitali negli spazi urbani.

Ingresso libero con prenotazione in biblioteca o telefonando allo 0288465810