Biblioteca Harar

Quarto Cagnino nella cronaca del "Corriere della sera"

16 December 2023
INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI
Milano

Il nostro quartiere nella cronaca del «Corriere della Sera»: tra storia e aneddotica

A cura di Rosa Gessa

Incontro con Rosa Gessa, coordinatrice delle sezioni di storia locale delle biblioteche del Sistema, con letture di articoli del «Corriere» legati al nostro quartiere tra fine Ottocento e primi del Novecento. In occasione del centenario dell’aggregazione a Milano degli undici comuni, in questa occasione ripercorreremo le trasformazioni del territorio, conosceremo personaggi piccoli e grandi, racconteremo le loro storie.

Contestualmente, verrà presentata la mostra "Quarto Cagnino si unisce a Milano".

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria da effettuarsi al banco della biblioteca oppure telefonando allo 0288465810.