Biblioteca Harar

16 December 2023
Tutto il giorno
MOSTRE

Mostra storica e documentaria... da sfogliare

Dai borghi alla città, dalla città ai quartieri. Con questo titolo il comune di Milano ha scelto di celebrare il centenario dell’aggregazione, avvenuta proprio nel 1923, degli undici comuni che lo circondavano, tra cui Trenno, di cui Quarto Cagnino era frazione. Attraverso l’utilizzo di documenti d’archivio e iconografici, la mostra coordinata da Rosa Gessa presenta alcuni tratti caratteristici del nostro territorio tra Otto e Novecento.

Le tavole della mostra sono raccolte in un quadernone da sfogliare; a corredo, le trascrizioni di articoli pubblicati sul Corriere della Sera.

Sabato 16 alle ore 10.30, contestualmente all'inaugurazione della mostra, si terrà la conferenza "Quarto Cagnino nella cronaca del Corriere della sera".

Ingresso libero negli orari di apertura della biblioteca.