Biblioteca Oglio

GdL Oglio/Casa della Memoria: La fattoria degli animali di George Orwell (Online su Teams)

15 December 2023
Online su Teams
GRUPPI DI LETTURA, Libri
GdL

Appuntamento pre-natalizio il 15 dicembre, alle ore 20.30, online su Teams con il gruppo di lettura per il libro:"La fattoria degli animali" di George Orwell

Per info e iscrizioni scrivi una mail a c.bibliooglio@comune.milano.it o chiama in biblioteca 0288462971

«Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri.»
Stanchi dei soprusi, gli animali di una fattoria decidono di ribellarsi agli umani e, cacciato il proprietario, danno vita a un nuovo ordine fondato sull'uguaglianza.
Ben presto, però, emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con astuzia, cupidigia e prepotenza si impongono sugli altri animali.
L'acuta satira orwelliana contro il totalitarismo è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono La fattoria degli animali tra le opere più celebri della narrativa del Novecento.

Tratto da editore Mondadori, collana Oscar moderni

Link sul catalogo del Sistema Bibliotecario di Milano per ricerca libro "La fattoria degli animali" di George Orwell, clicca qui.