Biblioteca Oglio

Online (Teams)
Gruppi
gruppo di lettura, libri

Per i saluti del nostro gruppo di lettura l'ultimo incontro prima della pausa estiva sarà venerdì 25 giugno alle ore 20.30 sempre su Teams.
Torneremo in Sardegna con Milena Agus e il suo romanzo "Ali di babbo".

Nella smagliante Sardegna, madame (così chiamata perché forse un giorno andrà in Francia) possiede un terreno sul mare assediato dagli speculatori.
Ma madame, che è povera, non vende, e così facendo blocca i possibili affari delle famiglie vicine. Eppure i vicini non possono fare a meno di amarla, per la sua generosità e la sua candida resistenza.
Questa storia, raccontata da una vicina quattordicenne, è comica e truculenta, fiabesca e vera. È anche la storia del nonno della narratrice, figura potente e silenziosa, il maggior alleato di madame.
Ed è la storia di amori che vanno un po' storti e dei sacrifici propiziatori per farli stare in piedi. Madame crede nella magia e la distribuisce in modi personali e approssimativi allo scopo di rendere la gente più felice, perché senza la magia la vita è solo un grande spavento.
Tratto dal risvolto di copertina, Casa editrice Nottetempo.

Per partecipare all’evento Teams scrivere a c.bibliooglio@comune.milano.it

L'evento fa parte delle proposte culturali del progetto "BookCity. La Lettura Intorno"