Biblioteca Oglio

IL BANDITO, LA MADAMA E… I LETTORI!

18 May 2022
Biblioteca Oglio - Via Oglio 18
TDL22, SDG16

IL BANDITO, LA MADAMA E… I LETTORI! MARATONA SUL GIALLO MILANESE PER LA LEGALITÀ

Mercoledì 18 maggio, ore 18 – Biblioteca Oglio

In occasione dell’iniziativa Tempo di legalità, le biblioteche del municipio 4, Calvairate e Oglio, hanno il piacere di invitarvi a una maratona di lettura criminale!

Nei bassifondi della biblioteca Oglio una temibile banda di lettrici e lettori volontari riverserà una raffica di brani scelti da libri gialli (e non solo) ambientati a Milano su chiunque avrà il coraggio di partecipare.

Per chi ama il genere, per chi si diverte a riconoscere le strade di tutti i giorni nelle pagine dei libri, per chi è in cerca di nuovi spunti, per chi ha voglia di cimentarsi in una lettura ad alta voce o solo mettersi in ascolto e, soprattutto, per chi vuole condividere, ma con leggerezza, un momento di riflessione su temi importanti quali: criminalità, contrasto alla mafia, razzismo, tutela dei beni comuni e dell’ambiente.

In collaborazione con le lettrici e i lettori volontari del Patto di Milano per la Lettura.

Ingresso libero con prenotazione ai contatti e-mail e telefono della biblioteca: c.bibliooglio@comune.milano.it - 0288462971.

Accesso secondo la normativa covid vigente.

Scarica la locandina dell'evento.