Trovati 60 documenti.

Lo sai chi siamo?
0 0
Materiale linguistico moderno

Hoban, Tana

Lo sai chi siamo? / Tana Hoban

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2022

Abstract: Appena nati, i bambini hanno una vista poco sviluppata, con una limitata capacità di messa a fuoco. Sono attratti da immagini con contorni netti e forti contrasti di luminosità, ben staccate dal fondo, realistiche e immediatamente riconoscibili. Partendo da questi presupposti, Tana Hoban ha realizzato un libro che raffigura tanti cuccioli di animali assieme alle loro mamme: con loro impareremo anche a contare fino a cinque. Età di lettura: da 2 mesi.

Ho un buco nel calzino
0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia

Ho un buco nel calzino / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2022

Abstract: I sette protagonisti di questo libro si trovano alle prese con un problema piuttosto comune, che sembra gettarli in un grande sconforto: l'improvvisa comparsa di un buco nei loro capi di vestiario preferiti! Un ottavo personaggio, però, affronterà la spinosa questione da un altro punto di vista, dimostrando che, in fondo, c'è sempre qualcuno a cui può andare peggio! Età di lettura: da 1 anno.

Piccolo coccodrillo va al parco
0 0
Materiale linguistico moderno

Montanari, Eva

Piccolo coccodrillo va al parco / Eva Montanari

Milano : Babalibri, 2022

Abstract: Il campanello fa dlin dlon e la la nonna fa «Cucciolo!», Il nonno fa «Campione!» E, arrivati al parco, il fiore fa snif, la lucertola fa swisssh e i piccioni fanno fruush. Sulle panchine, le chiacchiere dei nonni fanno bla bla bla mentre piccolo coccodrillo, intanto, ha visto la giostra che fa... occupata! Ma poi la gioia fa «Evviva!» E, quando è ora di tornare a casa, gli amici fanno «Ciao ciao». Un pomeriggio al parco insieme ai nonni è una nuova avventura piena di scoperte e giochi per piccolo coccodrillo! Età di lettura: da 3 anni.

Sento
0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen

Sento / [testo e illustrazioni di] Helen Oxenbury

Padova : Camelozampa, 2022

Abstract: Quanti suoni, quanti rumori sono intorno a me! Un uccellino che cinguetta, la pioggia che picchietta sull'ombrello, un cane che abbaia, il telefono che squilla e... una sorellina che strilla. Oxenbury riesce a tratteggiare con pochi segni i molteplici stati d'animo vissuti dal bambino, mentre ascolta attento e coinvolto. Gli animali e gli oggetti rappresentati hanno quella tridimensionalità e quel realismo che affascina tantissimo i piccoli lettori. Anche questo è un albo da condividere e da vivere, facendo esperienze insieme. Helen Oxenbury nei suoi albi segue l'evoluzione della vita del bambino dai primissimi mesi di vita alle nuove esperienze nel mondo circostante. In questa nuova serie, il suo protagonista bambino, sempre tratteggiato in modo tridimensionale e molto espressivo, vive e interagisce con l'ambiente attraverso molteplici stimoli sensoriali. Ascolta, osserva, tocca e inizia a prendere consapevolezza dei propri movimenti e delle proprie emozioni. Nella stessa serie: Posso; Vedo; Tocco. Età di lettura: da 10 mesi.

Gli animali della fattoria
0 0
Materiale linguistico moderno

Delebecque, Francois

Gli animali della fattoria / François Delebecque

Milano : L'ippocampo, 2022

Abstract: Nella vecchia fattoria... In questo libro tocca al bambino giocare a indovinare chi sono gli animali nascosti. Puledro, maiale, tacchino, asino e mucca... dietro a ogni finestrella illustrata da una silhouette a ombre cinesi si nasconde un simpatico animale, fotografato da François Delebecque. Un modo astuto di avvicinare il piccolo sia alla sagoma che alla fotografia. Età di lettura: da 2 anni.

Alla mia altezza
0 0
Materiale linguistico moderno

Ferraro, Barbara - Molteni, Silvia <1986> - Molteni, Silvia <1986>

Alla mia altezza / Barbara Ferraro, Silvia Molteni

Bastia Umbra : Corsare, 2022

Abstract: Un pennarello da mordicchiare. Un foglio da stropicciare. Una briciola da conservare. Una spugna da succhiare. Una borsa da rovesciare. Il bambino un po' gattonando un po' stando in piedi in piedi esplora il mondo intorno a sé e scopre in modo autonomo oggetti e luoghi con cui giocare. Età di lettura: da 2 anni.

Ho un sasso nella scarpa
0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia

Ho un sasso nella scarpa / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2022

Abstract: Avere un sasso nella scarpa non è mai piacevole, ecco perché i sette protagonisti di questo libro non sono affatto contenti di trovare il fastidioso intruso dentro le loro calzature! Ma se questo disguido sembra indispettirli tanto, un ottavo personaggio dimostrerà loro come, in fondo, è sempre tutto relativo! Età di lettura: da 1 anno.

Heppu e la casa
0 0
Materiale linguistico moderno

Tanninen, Oili

Heppu e la casa / Oili Tanninen ; traduzione di Irene Sorrentino

[Milano] : Lupoguido, 2022

Abstract: Il cane Heppu ha bisogno di una nuova casa, la sua è davvero troppo piccola e non riesce a coprirlo tutto. Per fortuna sul suo cammino incontra Briciola, una cane piccolo la cui casa è invece troppo grande e dispersiva. Così, in un continuo scambio di gentilezze e di divertenti confronti tra grande e piccolo i due amici arriveranno alla soluzione migliore. Rappresentato attraverso colori netti e definiti e forme bidimensionali realizzate con la tecnica del collage, Heppu è perfetto per chi si approccia ai libri sin dai primissimi anni di vita. Età di lettura: da 1 anno.

La danza delle mani
0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé

La danza delle mani / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2022

Abstract: Leggere, giocare, ballare... questo libro invita il piccolo lettore a muoversi sulle pagine con le dita e a liberare gradualmente i gesti in una vera e propria coreografia per le mani! Il divertentissimo gioco inizia con un riscaldamento per le dita, per poi continuare con salti e volteggi a ritmo. I paragoni con la realtà e i colori primari che contraddistinguono Hervé Tullet stimolano la fantasia e l'immaginazione. Un album da leggere a... più mani! Età di lettura: da 2 anni.

Tocco
0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen

Tocco / [Testo e illustrazioni di] Helen Oxenbury

Padova : Camelozampa, 2022

Abstract: Com'è ruvida la barba! Com'è morbido il pelo del gatto! Com'è scivoloso e molle il verme! Toccando conosco il mondo. Il piccolo protagonista attraverso il tatto esplora il mondo e vive nuove sensazioni che provocano in lui stupore, curiosità, gioia, tenerezza. Un albo prezioso da condividere con l'adulto per parlare e scoprire assieme la realtà circostante. Helen Oxenbury nei suoi albi segue l'evoluzione della vita del bambino dai primissimi mesi di vita alle nuove esperienze nel mondo circostante. In questa nuova serie, il suo protagonista bambino, sempre tratteggiato in modo tridimensionale e molto espressivo, vive e interagisce con l'ambiente attraverso molteplici stimoli sensoriali. Ascolta, osserva, tocca e inizia a prendere consapevolezza dei propri movimenti e delle proprie emozioni. Nella stessa serie: Sento; Vedo; Posso. Età di lettura: da 10 mesi.

Posso
0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen

Posso / [testo e illustrazioni di] Helen Oxenbury

Padova : Camelozampa, 2022

Abstract: Che bello essere autonomo e muovermi come voglio! Posso saltare, gattonare, sedermi, correre, scivolare e... guardarti a testa in giù. Dalle molteplici espressioni del volto, raffigurate in modo delicato e incisivo, si coglie la gioia per la libertà di muoversi ed esprimersi con tutto il corpo. Questo è un albo in cui i lettori si rispecchiano nelle piccole-grandi conquiste e nelle difficoltà vissute dal protagonista. È un libro che invita l'adulto a parlare con il bambino e a sperimentare insieme gli stessi movimenti. Helen Oxenbury nei suoi albi segue l'evoluzione della vita del bambino dai primissimi mesi di vita alle nuove esperienze nel mondo circostante. In questa nuova serie, il suo protagonista bambino, sempre tratteggiato in modo tridimensionale e molto espressivo, vive e interagisce con l'ambiente attraverso molteplici stimoli sensoriali. Ascolta, osserva, tocca e inizia a prendere consapevolezza dei propri movimenti e delle proprie emozioni. Nella stessa serie: Sento; Vedo; Tocco. Età di lettura: da 10 mesi.

Vedo
0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen

Vedo / [testo e illustrazioni di] Helen Oxenbury

Padova : Camelozampa, 2022

Abstract: Che bello scoprire il mondo! Il protagonista, con grande espressività nel volto e nei movimenti, osserva la farfalla che vola, la rana che salta, l'aereo nel cielo, la bellezza di un fiore, un amico in cui rispecchiarsi, la luna immersa nel buio della notte. Un piccolo albo che sollecita a osservare con attenzione, a contemplare la natura e a sorprendersi per ogni nuova scoperta. Questo libro stimola anche l'adulto a condividere esperienze e parole con i bambini. Helen Oxenbury nei suoi albi segue l'evoluzione della vita del bambino dai primissimi mesi di vita alle nuove esperienze nel mondo circostante. In questa nuova serie, il suo protagonista bambino, sempre tratteggiato in modo tridimensionale e molto espressivo, vive e interagisce con l'ambiente attraverso molteplici stimoli sensoriali. Ascolta, osserva, tocca e inizia a prendere consapevolezza dei propri movimenti e delle proprie emozioni. Nella stessa serie: Sento; Posso; Tocco. Età di lettura: da 10 mesi.

Balena, vengo anch'io!
0 0
Materiale linguistico moderno

Strasser, Susanne

Balena, vengo anch'io! / Susanne Strasser

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: E' il giorno del bagno e la balena si rilassa tra le bolle. La tranquillità, però, non dura a lungo: uno a uno arrivano gli altri animali e tutti vogliono entrare nella vasca...

Al lavoro
0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen

Al lavoro / Helen Oxenbury

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Oxenbury ci accompagna nella quotidianità di un bambino fatta di piccoli gesti e grandi scoperte. Mangiare, andare a passeggio, fare il bagno, prepararsi a dormire, tutto diventa momento di esplorazione e di grandi emozioni. Una serie di Helen Oxenbury dedicata alle prime esperienze di vita. Età di lettura: da 3 anni.

Balla!
0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé

Balla! / Hervé Tullet ; realizzazione di Sandrine Granon

Modena : Panini, 2021

Abstract: Uno, due, tre, danza, muoviti, salta! Nel coloratissimo libro di Hervé Tullet pensato per i piccoli, è come se le figure si mettessero a ballare! Balla è un libro senza testo, pensato per i piccoli, adatto alla manipolazione e al gioco. Contenuto in una scatola, si apre a fisarmonica, non c'è un inizio né una fine, solo figure colorate che incoraggiano il ballo e il movimento. Per aggiungere divertimento e nuove possibilità di gioco, è stato inserito un materiale che simula uno specchio! Il formato del libro è adatto alla presa di piccole mani. Si apre, si piega, si può guardare da entrambi i lati e permette una totale libertà nel gioco. Età di lettura: da 2 anni.

Occupato
0 0
Materiale linguistico moderno

Maudet, Matthieu

Occupato / Matthieu Maudet ; [traduzione di Tanguy Babled]

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Cappuccetto Rosso deve fare la pipì ma... è occupato! Arriva un maialino ma anche lui deve aspettare. «È urgente!» urla un secondo maialino, ma gli tocca mettersi in coda. «Io vado!» dice l'uccellino, però gli altri gli dicono che, purtroppo, c'è da aspettare. «2 minuti» dice chi sta occupando il bagno. «Allora? Non ce la facciamo più!» Tutti quanti cominciano a essere davvero impazienti. «Tiro l'acqua, tiro su i pantaloni e...» La porta si apre. «Ahhhhhhh!!!» Come mai nessuno vuole più andare in bagno adesso? Un finale a sorpresa da togliere il fiato, come solo sa fare Mattieu Maudet. Età di lettura: da 2 anni.

Che cos'è?
0 0
Materiale linguistico moderno

Ventura, Paolo <1968->

Che cos'è? / Paolo Ventura

Milano : Topipittori, 2021

Abstract: Quante cose può diventare un cerchio? Può essere eclisse, occhio, oblò, naso di pagliaccio... Paolo Ventura, artista riconosciuto e pluripremiato, in questo suo primo libro dedicato ai piccolissimi gioca con la forma della circonferenza, invitando i lettori a cambiare punto di vista a ogni giro di pagina. Un cartonato dal segno forte e semplice, elegante e gentile, fatto di indovinelli scanditi dal ritmo di domande e risposte, come vuole la regola del grande gioco dell’attesa, della sorpresa, delle trasformazioni e dell’imprevedibile.

Il furetto come fa?
0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973- > - Passarini, Carlotta

Il furetto come fa? / Elisa Mazzoli, Carlotta Passarini

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2021

Abstract: I bambini adorano imparare i versi degli animali ma dopo un po' i versi finiscono perché gli adulti non ne conoscono altri. Questo libro offre 24 versi tra conosciuti e sconosciuti per giocare e divertirsi con il bufalo, lo struzzo, la marmotta e soprattutto il furetto! Il furetto come fa? Voi lo sapete? Età di lettura: da 2 anni.

Max e il fratellino
0 0
Materiale linguistico moderno

Oud, Pauline

Max e il fratellino / Pauline Oud

Cornaredo : Il castello, 2021

Abstract: Max trova dei minuscoli vestiti, sono del gatto? Noo! Della paperella? Neppure. Ma, allora, di chi sono? Un libro per bambini in attesa di diventare dei fratelli maggiori! Età di lettura: da 2 anni.

Passo dopo passo
0 0
Materiale linguistico moderno

Genechten, Guido : van

Passo dopo passo / Guido Van Genechten

Milano : Clavis, 2021

Abstract: Che bello assistere ai tuoi primi passi! Un tenero libro per festeggiare i primi passi del tuo bambino. Per i piccolissimi. Età di lettura: da 2 anni.