Trovati 330 documenti.

Il piccolo Zeb
0 0
Materiale linguistico moderno

Gay, Michel

Il piccolo Zeb / Michel Gay ; traduzione di Anna Morpurgo

Milano : Babalibri, 2023

Abstract: Quest'anno Zeb va al campo estivo al mare. Sembra che lì facciano un sacco di cose. Età di lettura: da 4 anni.

Topo e Talpa
0 0
Materiale linguistico moderno

Dunbar, Joyce

Topo e Talpa : giorni spensierati / Joyce Dunbar ; James Mayhew ; [traduzione di Mara Pace]

Busto Arsizio (VA) : Nomos Edizioni, 2023

Abstract: Quando Topo si costruisce un'amaca, Talpa è ben felice di metterla alla prova per il suo amico, e Topo è altrettanto desideroso di aiutare Talpa a ritrovare gli occhiali perduti… Ma chi riuscirà ad afferrare la foglia che cade? Età di lettura: da 3 anni.

Nella zuppa cosa c'è?
0 0
Materiale linguistico moderno

Strasser, Susanne

Nella zuppa cosa c'è? / Susanne Strasser

Milano : Terre di mezzo, 2023

Abstract: È ora di cucinare una bella zuppa! Ogni animale versa nella pentola il suo ingrediente preferito: il cavallo ama le rape rosse, la capra i rametti teneri, lo scoiattolo aggiunge pigne fresche, il cane un bell’osso... Il risultato, però, non è esattamente una squisitezza. Per fortuna il maiale ha una soluzione che metterà tutti d’accordo! Età di lettura: da 2 anni

Raccontami una storia
0 0
Materiale linguistico moderno

Pica, Elisabetta - Borando, Silvia

Raccontami una storia / di Elisabetta Pica e Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, ©2023

Abstract: Un pomeriggio a casa dei nonni, quale migliore momento per farsi raccontare una bella storia? È quello che pensa il protagonista di questo libro, la cui richiesta non viene però pienamente soddisfatta: una storia tutta gialla, una tutta grigia e perfino una completamente nera... insomma, non si vede proprio niente! Sarà meglio allora fare ritorno nel mondo reale e lasciarsi alle spalle queste storie un po' assurde... Un racconto tra realtà e immaginazione, per scoprire che i confini tra le due non sono poi così netti! Età di lettura: da 3 anni.

Il riposino no!
0 0
Materiale linguistico moderno

Grabenstein, Chris

Il riposino no! / Chris Grabenstein ; illustrato da Leo Espinosa ; traduzione di Giusy Scarfone

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: È l'ora del riposino ma Arianna non vuole saperne! Così, per farla addormentare, il papà la porta al parco per una passeggiata. Il parco è pieno di gente, e tutti pensano che un riposino sia un'ottima idea. Se Arianna non vuole, lo faranno volentieri loro al suo posto. E così, uno dopo l'altro, tutti si addormentano... tutti, tranne Arianna. Ma quando finalmente è pronta per dormire, oh no, tutti i riposini sono già stati presi! C'è qualcuno che ha un riposino in più? Età di lettura: da 3 anni.

Come fa Babbo Natale a passare dal camino?
0 0
Materiale linguistico moderno

Barnett, Mac - Klassen, Jon

Come fa Babbo Natale a passare dal camino? / Mac Barnett ; illustrato da Jon Klassen ; traduzione di Sara Ragusa

Milano : Terre di mezzo, 2023

Abstract: Scende di testa o di piedi? Si sporca il vestito? E se la casa non ha un camino? Ecco qualche ipotesi per far luce su uno dei più grandi misteri di tutti i tempi! Età di lettura: da 4 anni.

A volte un muro
0 0
Materiale linguistico moderno

White, Dianne - Barroux

A volte un muro / Dianne White, Barroux

Firenze : Clichy, 2023

Abstract: Un semplice pomeriggio al parco ci introduce a diversi tipi di muro: un muro di mattoni su cui disegnare con il gesso, un muro creato dagli spruzzi d'acqua di una fontana e un muro per l'arrampicata. Quello che ne scaturisce è un'esplorazione giocosa ma profonda dei molti modi in cui i muri possono dividerci o unirci. Quando un bambino viene escluso da un gioco, perché un altro costruisce un castello per lasciarlo fuori. Quando il costruttore dichiara il castello è Mio, gli altri bambini si sentono estranei, ma anche il costruttore si sente solo quando gli altri si divertono senza di lui. Il libro si conclude con l'ottimismo di un nuovo inizio: l'amicizia, il perdono e l'immaginazione danno un nuovo significato al muro. Età di lettura: da 4 anni.

Torna a casa orso!
0 0
Materiale linguistico moderno

John, Jory - Davies, Benji

Torna a casa orso! / Jory John e Benji Davies

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: Dagli autori di Buonanotte! e Ti voglio bene! tornano Anatra e Orso con una storia sull'amicizia! In questa nuova avventura Orso decide di dedicarsi alla pesca per un'intera settimana, scatenando le preoccupazioni di Anatra che non sa come riempire il vuoto della sua assenza. Cosa succederà se Anatra prenderà la decisione di andare a trovare il suo migliore amico? Scopri quest'avventura in un libro che cattura il cuore di grandi e piccini. Età di lettura: da 4 anni.

Qualcosa di gentile
0 0
Materiale linguistico moderno

Martinez, Anthony

Qualcosa di gentile / Anthony Martinez

Milano : Babalibri, 2023

Abstract: La donnola Nic è molto triste: la sua adorata compagna, Mira, è partita. Se n’è andata lontano e forse non tornerà più. Così, quando Nic incontra l’anatra Sam, gli confida il suo rammarico. Mira gli manca tanto, era davvero gentile e aveva un profumo così buono. «Tutto si sistemerà» lo rassicura Sam. E se Nic avesse solo bisogno del conforto di un amico? Età di lettura: da 5 anni

Il Natale delle pulcette
0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice

Il Natale delle pulcette / Beatrice Alemagna

Londra ; New York : Phaidon, 2023

Abstract: Nel paese delle pulcette è quasi Natale. Le nostre piccole amiche si sono riunite per organizzare una festa indimenticabile, ma hanno tutte idee molto diverse su come festeggiare: mentre per la pulcetta grassottella conta solo il cibo, a casa della pulcetta gialla ci si riunisce intorno al pianoforte per cantare. Ben presto, però, le nostre piccole amiche scopriranno che non c’è un solo modo di festeggiare il Natale e che la cosa più importante è stare con chi si ama.

Nico non c'è
0 0
Materiale linguistico moderno

Keller, Alice <1988- > - Hasegawa, Maki

Nico non c'è / Alice Keller, Maki Hasegawa

Bologna : Kira Kira, 2023

Abstract: Nico non c’è, mamma e papà proprio non riescono a trovarlo… Dove sarà andato? Nascondigli impossibili, finte preoccupazioni, spauracchi che non fanno paura in un nascondino a tempo di rima, in bilico fra realtà e fantasia.E se vuoi trovare Nico… segui il merlo! Età di lettura: da 3 anni.

La pazienza ama le fragole
0 0
Materiale linguistico moderno

Oziewicz, Tina

La pazienza ama le fragole : storie che abitano dentro di noi / Tina Oziewicz ; Aleksandra Zajac ; traduzione di Valentina Parisi

Milano : Terre di mezzo, 2023

Abstract: Cosa fa la Nostalgia quando arriva l’inverno? Qual è l’occupazione preferita della Gratitudine? E chi è l’amica del cuore della Curiosità? Dentro di noi si agita un mondo di personaggi buffi e commoventi, che hanno passioni, sogni e paure. Vieni a conoscerli! Età di lettura: da 6 anni.

L'ultima isola
0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Ji Hyeon

L'ultima isola / Ji Hyeon Lee

Roma : Orecchio Acerbo, 2023

Abstract: Un’isola quasi deserta: immerso in una natura rigogliosa, ci vive un uomo, in una semplice capanna. Si sveglia col sole, poi si tuffa nelle acque tranquille del mare per raccogliere la sua nassa di pesci. Tornato a riva, la sua giornata scorre felice tra musica, danze e amici animali: solo una colonna di fumo all’orizzonte lo turba. L’armonia si rompe quando il mare si mangia la spiaggia e poi tutto il resto. L’acqua sommerge l’isola e al pescatore non resta che fuggire con la sua piccola imbarcazione in un mare sempre più tempestoso fino ad approdare davanti a una fabbrica fumante ed è qui che… la trasmissione del documentario in tv s’interrompe, perché qualcuno bussa alla porta. Il pescatore, in cerca di un luogo dove vivere in pace. Età di lettura: da 4 anni.

Liberi
0 0
Materiale linguistico moderno

Usher, Sam - Usher, Sam

Liberi / Sam Usher

Firenze : Clichy, 2023

Abstract: Sam e il nonno si prendono cura di un uccellino malato. Quando il piccolo si riprende, il nonno lo mette di nuovo fuori, ma lui continua a saltellare in casa, seguendo Sam ovunque vada. Sam si chiede che tipo di uccello sia. Un’aquila? Uno struzzo? Forse un uccello del paradiso? Vorrebbe tenerlo, ma il nonno dice che deve tornare nel suo habitat naturale, dove può spiegare le ali ed essere libero. E così inizia un esilarante viaggio nella foresta pluviale! Il secondo episodio di una nuova quadrilogia di albi illustrati in cui un bambino e il suo amato nonno scoprono la meraviglia del mondo naturale. Età di lettura: da 3 anni.

Io so vestirmi da sola
0 0
Materiale linguistico moderno

Odriozola, Elena

Io so vestirmi da sola / Elena Odriozola ; [traduzione Virginia Portioli]

[Milano] : LupoGuido, 2023

Abstract: È mattina ed è ora di vestirsi! Come si fa? Ci provo, fallisco, ci riprovo e ci riesco. Un libro che cerca di evidenziare e rivendicare l'autonomia e l'autoapprendimento di bambini e bambine a partire dal tema del corpo. Una porta sul mondo per capire che si impara solo provando e ogni volta che si sbaglia, c'è un'altra occasione per ricominciare e fare le cose meglio, sulla scorta degli errori precedenti. Età di lettura: da 2 anni.

E se fossi qualcos'altro?
0 0
Materiale linguistico moderno

Zocca, Bruno - Zocca, Bruno

E se fossi qualcos'altro? / Bruno Zocca

Milano : LupoGuido, 2023

Abstract: Due occhi spalancati spuntano da una massa informe di schiuma che sembra panna montata. Cosa sarà? Un bambino? Un pasticcino? E se fosse qualcos’altro? Un libro per solleticare l’immaginazione, per esplorare tutti i mondi possibili, soprattutto quelli più impensati. Un gioco per mettersi nei panni degli altri e riflettere sulla ricchezza della propria identità. Età di lettura: da 5 anni.

Un coso
0 0
Materiale linguistico moderno

Coppo, Marianna - Coppo, Marianna

Un coso / Marianna Coppo

Roma : Uppa kids, ©2023

Abstract: Questo è un coso. Nessuno sa cosa sia né a cosa possa mai servire. Forse tu lo sai? Marianna Coppo vive e lavora a Roma, dove scrive e illustra libri per bambini. Proprio come i suoi personaggi Petra, Ray e Coso, anche lei è alla ricerca del proprio posto nel mondo, anche se a pensarci bene potrebbe averlo già trovato tra matite e fogli di carta. Età di lettura: da 4 anni.

Orsi in salita
0 0
Materiale linguistico moderno

Zanette, Corinne

Orsi in salita / Corinne Zanette

[Monselice] : Camelozampa, 2023

Abstract: È mattino: due orsi si svegliano, vedono dalla finestra un aeroplanino di carta e si avventurano fuori per inseguirlo. L'inquadratura si alza e comincia a sua volta a seguire i due orsi, con movimento verso l'alto che ci accompagna a coprire tutta una città che prende vita, con vari personaggi impegnati nelle loro faccende, ma anche una giostra in movimento, una festa con i palloncini, un cantiere con gli operai al lavoro... A ogni doppia pagina saliamo sempre più in alto, sempre più in alto: cosa ci aspetterà alla fine? Un festoso silent book, brulicante di dettagli e di piste da seguire, personaggi da scoprire e ritrovare tra le pagine, spazi da esplorare giocando con spazio e verticalità. Età di lettura: da 4 anni.

Un giorno con Johnny
0 0
Materiale linguistico moderno

Holmberg, Bo R. - Eriksson, Eva

Un giorno con Johnny / Bo R Holmberg, Eva Eriksson ; traduzione di Maria Valeria D'Avino

Roma : Orecchio acerbo, 2023

Abstract: La mamma lascia Tim sul marciapiedi del binario perché il treno sta per arrivare. Su quel treno c’è il padre che vive lontano. Tra le sue braccia, il grande giorno per quei due può cominciare. “Questo è Johnny, mio padre!” : Tim, fiero e felice, lo dice a tutti quelli che incontra. Insieme al papà, farà le cose ama: un panino per strada, un cartone animato al cinema, una pizza per pranzo. Alla fine della giornata, i due tornano al treno che li separerà nuovamente, ma Johnny, per finire in bellezza, prende in braccio il figlio e pieno di orgoglio dichiara all’intero vagone: “Questo è Tim, mio figlio!” Abbracciati l’uno all’altro, il grande giorno per quei due può finire. Niente retorica, poche parole e molti sguardi: un piccolo grande libro dalla Svezia con amore. Età di lettura: da 5 anni.

Tom e Pippo combinano un guaio
0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen

Tom e Pippo combinano un guaio / Helen Oxenbury ; traduzione di Sara Saorin

[Monselice] : Camelozampa, 2022

Abstract: Tom e Pippo fanno tutto quello che fa il papà. Quando il papà scrive una lettera, anche Tom va a prendere le sue penne. Quando il papà si fa la barba, Tom finge di radersi. Un giorno il papà ha dipinto un muro e quando è uscito Tom e Pippo hanno continuato a pitturare la parete…