Cura, sguardo, attenzione, gioco: le famiglie trasformano il mondo leggendo e giocando come bambini e con i bambini. Le proposte sono tante, e ogni genitore, nonna e nonno, zia e zio, cugina e cugino, fratello e sorella, saprà trovare quella giusta.
LA LETTURA DI RELAZIONE | 0 – 3 ANNI
La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce. Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività molto coinvolgente e rafforza la relazione adulto-bambino.
Nella nostra biblioteca, come in tutte le altre del sistema bibliotecario, troverai letture adatte per iniziare l'avventura del libro.
Il progetto Nati per Leggere si pone come principale obiettivo propirio la promozione della lettura di relazione, dotando le famiglie di strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino. A partire dai 10 buoni motivi che rendono fondamentale la lettura fin dalla tenerissima età. Insieme, buon viaggio.