Biblioteca Parco Sempione

Biblioteca Parco Sempione

mostra >15 - 27 settembre 2018
presentazione > sabato 15 settembre ore 16.00

Milano ha un nuovo museo diffuso, a cielo aperto ed è il primo museo di arte urbana aumentata: il MAUA.
50 opere di street art si animano in digital art di nuovi contenuti virtuali e diventano l’occasione per esplorare quartieri meno conosciuti della città.
In biblioteca puoi vedere gli effetti della realtà aumentata applicati ad alcune di queste opere. Durante la presentazione potrai anche incontrare gli ideatori e gli artisti e parlare con loro di arte urbana e nuove tecnologie applicate al mondo culturale.
MAUA nasce grazie al al Bando alle Periferie finanziato dal Comune di Milano, con il quale sono stati selezionati e finanziati, tra oltre 150 proposte pervenute, 14 progetti culturali per le aree di Giambellino-Lorenteggio, Adriano-Padova-Rizzoli, Corvetto-Chiaravalle-Porto di Mare, Niguarda-Bovisa e Qt8-Gallaratese.
www.streetartfactory.eu/maua

INGRESSO LIBERO
Per la presentazione è necessario prenotare in biblioteca. I posti saranno riservati fino all’orario di inizio.
Si può visitare liberamente la mostra negli orari di apertura della biblioteca.