Trovati 38 documenti.

Il viaggio di Shuna
0 1
Materiale linguistico moderno

Miyazaki, Hayao

Il viaggio di Shuna / Hayao Miyazaki ; traduzione Prisco Oliva

Milano : Bao Publishing, 2023

Abstract: In una landa flagellata da una letale carestia, un principe rinuncia agli agi di corte per mettersi alla ricerca di mitici semi che potrebbero sfamare il suo popolo. Lungo la strada incontrerà orrori indicibili, trappole mortali e persone ostili, ma anche il germe di una flebile speranza in un futuro migliore. Scritto e disegnato magistralmente nel 1983 dal Maestro Hayao Miyazaki in persona e rimasto inedito fuori dal Giappone fino ai giorni nostri, questo volume ha il respiro e l’epica di un lungometraggio, e la trama si dipana lungo tavole spettacolari ed evocative, autentica cinematografia su carta.

Ducks
5 0
Materiale linguistico moderno

Beaton, Kate

Ducks : due anni nelle sabbie bituminose / Kate Beaton

Milano : Bao Publishing, 2023

Abstract: Un fumetto intenso, un libro importante, tra i più premiati dell’anno in tutto il mondo. Kate Beaton è una fumettista canadese famosa per le sue raccolte di strisce satiriche Hark! A vagrant e Step Aside, Pops, ma in questo ponderoso libro a fumetti racconta una storia tutt’altro che leggera. A ventun’anni, terminati gli studi, per ripagare il proprio debito studentesco, si recò nell’ovest del Canada per lavorare in un impianto di estrazione del petrolio dalle sabbie bituminose. Un ambiente dove gli uomini sono cinquanta volte più delle donne, e dove i soprusi – e gli abusi – sono all’ordine del giorno. Con delicatezza, ma senza fare sconti alla realtà delle cose, Beaton racconta quei due anni di lavoro all’ombra del senso di colpa per la distruzione consapevole che l’uomo porta all’ambiente, per di più su terre rubate ai nativi del luogo. Un fumetto intenso, un libro importante, tra i più premiati dell’anno in tutto il mondo.

Issunboshi
0 0
Materiale linguistico moderno

Lang, Ryan

Issunboshi / Ryan Lang

Milano : Edizioni BD, 2023

Abstract: In un lontano Giappone feudale, gli uomini vivono in pace al fianco di spiriti e demoni… finché uno di questi ultimi non si mette alla ricerca di un’antica arma che gli permetta di soggiogare il mondo intero. L’unico in grado di fermare il suo piano è un ragazzo alto pochi centimetri ma dal cuore immenso, e che ha un legame misterioso con la sacra arma!

Stacy
5 0
Materiale linguistico moderno

Gipi

Stacy / Gipi

Roma : Coconino Press, 2023

Abstract: Gianni è uno sceneggiatore di serie tv di successo. La sua carriera è all’apice quando un’intervista, all’apparenza innocua, rimette tutto in discussione. Tre semplici parole, date in pasto ai social, si trasformano in una bomba di indignazione. Colleghi e amici prendono le distanze, il suo pubblico gli volta le spalle. Una gogna che non è soltanto mediatica e professionale, ma lo costringe a rimettere in discussione tutta la sua esistenza. Un libro feroce e divertentissimo, che ha il coraggio di guardare dritto in faccia i propri demoni e le storture della società in cui viviamo.

Dove c'è più luce
5 0
Materiale linguistico moderno

Vincenti, Antonio <1969- >

Dove c'è più luce / Sualzo

Latina : Tunué, 2023

Abstract: La vita del signor Voynich, rinomato libraio antiquario, è stata sconvolta dall'abbandono della moglie che, a causa di un'amnesia globale retrograda, l'ha dimenticato. In seguito a ciò, il signor Voynich passa le sue giornate spiando la donna e cercando di risvegliare in lei i ricordi. Reso cinico dalle vicende della sua vita, l'uomo tende ad essere scortese con chiunque, tranne con suo nipote Carlo e con Anna, l'anziana assistente della sua libreria antiquaria. Un giorno, però, in libreria arriva una ragazza che vorrebbe stimare un libro, e il signor Voynich, per quanto cerchi di mascherarlo, rimane colpito da lei.

Ai suoi tratti
5 1
Materiale linguistico moderno

Esposito, Giovanni <1992->

Ai suoi tratti / Quasirosso

Milano : Feltrinelli, 2023

Abstract: Una riflessione originale e poetica sulla forza e la necessità dell’arte, con cui Quasirosso si conferma uno degli autori di fumetto più interessanti della nuova generazione. In un futuro che è quasi un presente, le intelligenze artificiali hanno raggiunto una complessità tale da andare oltre la nostra percezione visiva: nessuna macchina è più in grado di rappresentare l’essere umano senza alterazioni. A chi rivolgersi, allora, quando serve una semplice e fedele immagine a uso pratico e burocratico, come quella che un tempo avremmo definito una banale fototessera? La soluzione è affidarsi al disegno manuale, con le sue antiche e antiquate tecniche, e a chi le sa padroneggiare. Quella che una volta era un’arte è diventata un impiego. Lo sa bene Phil, un ottimo ritrattista, che ha trovato lavoro nell’ufficio comunale di una grande città. La sua potrebbe essere una vita tranquilla, anche se un po’ monotona. Ma un’ombra dal passato si allunga sui suoi disegni e sul suo destino... Quasirosso conferma uno straordinario talento narrativo e figurativo in un’opera intensa e sorprendente, imperniata sul significato e sull’importanza della nostra identità e dell’immagine che abbiamo di noi stessi.

Il fuoco
0 0
Materiale linguistico moderno

Rubin, David <1977->

Il fuoco / David Rubín

Latina : Tunué, 2023

Abstract: Dall'autore di Beowulf , un graphic novel potente, distopico e emozionante. Una riflessione sul tempo e il senso della vita tra fantascienza, fantasy e dramma. «Penso che la cosa difficile in una storia di fantascienza sia trovare una trama umana che corrisponda alla grandiosità dell'ambientazione fantastica. E questa storia ci riesce.» Un immenso asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Alexander Yorba, famoso architetto di mezza età, è incaricato di ideare e costruire con la massima urgenza una colonia lunare per assicurare la sopravvivenza dell'umanità di fronte all'inevitabile disastro. Mentre è assorbito da quest'opera, gli viene diagnosticato un tumore al cervello in fase terminale. Questa circostanza lo costringerà a rimettere in discussione le sue priorità professionali e personali con conseguenze che non aveva previsto...

La mia vita postuma
5 1
Materiale linguistico moderno

Hubert <1971-2020> - Zanzim

La mia vita postuma / storia e colori Hubert, disegni Zanzim

Milano : Bao, 2023

Abstract: Hubert e Zanzim, prima di creare insieme l’indimenticabile Pelle d’uomo, avevano già collaborato sulla storia di Emma, anziana vedova che un mattino si risveglia… morta. Tra riflessioni sul senso della vita, il mistero di chi le abbia sparato, i ricordi dell’amatissimo marito Pierre, portatole via da un misterioso incidente, e l’esigenza di capire cosa fare del resto della propria non-vita, questa storia è allo stesso tempo lieve e intensa, giocosa e profonda, di genere e sui generis, come nello stile perfetto e saggio di Hubert.La copertina del volume è stampata con dettagli che si illuminano al buio, grazie a uno speciale inchiostro glow-in-the-dark.

La debolezza del cuore
0 0
Materiale linguistico moderno

Wilson, Kerilynn

La debolezza del cuore / Kerilynn Wilson ; traduzione di Alessandro Q. Ferrari

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: Nemmeno tanto tempo fa, una scienziata ha scoperto che tutta la tristezza, l’ansia e la rabbia scompaiono rimuovendo il cuore. Ben presto, le persone si sono ritrovate a centinaia in fila fuori dall’ospedale per sottoporsi all’operazione che spegne i sentimenti dolorosi, sì, ma anche quelli più belli e speciali. June ama disegnare, è la sua vita, e non può neppure immaginare di rinunciare ai propri sentimenti. Ma la sua famiglia l’ha fatto, anche la sua adorata sorella Maya, e ora June è sola. Così sola che decide di fingere di sottoporsi alla procedura, perché essere diversi è un peso troppo grande. Un giorno trova un cuore abbandonato in un barattolo e da quel momento tutto cambia. Scoprire a chi apparteneva quel cuore potrebbe aiutarla a ricondurre a sé Maya, ma potrebbe anche spezzare per sempre il suo. Una storia forte e delicata che fa riflettere su quei sentimenti che a volte ci sembrano troppo grandi per essere vissuti.

Comfortless
5 0
Materiale linguistico moderno

Vila, Miguel

Comfortless / Miguel Vila

Bologna : Canicola, 2023

Abstract: Miguel Vila torna a raccontare la provincia veneta presentandoci una nuova galleria di personaggi sorprendenti che ripresi nella loro piccola quotidianità si fanno specchio terribilmente universale dell'umanità.

Cronache di gioventù
0 0
Materiale linguistico moderno

Delisle, Guy

Cronache di gioventù / Guy Delisle ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Rizzoli Lizard, 2022

Malanotte
0 0
Materiale linguistico moderno

Taddei, Marco - Camelli, Laura

Malanotte : la maledizione della Pantafa / [Taddei, La Came]

Roma : Coconino Press, 2022

Vol. 1
0 0
Materiale linguistico moderno

Matsumoto, Taiyo

Vol. 1 / Taiyo Matsumoto ; traduzione di Valentina Vignola

Pelle d'uomo
3 1
Materiale linguistico moderno

Hubert <1971-2020> - Zanzim

Pelle d'uomo / Hubert, Zanzim

Milano : Bao Publishing, 2021

Nessun rimorso
0 0
Materiale linguistico moderno

Supporto legale

Nessun rimorso : Genova 2001-2021 / Supporto Legale

Roma : Coconino Press Fandango, 2021

Occhio di falco. Occhi di falco
0 0
Materiale linguistico moderno

Lemire, Jeff - Pérez, Ramón <fumettista>

Occhio di falco. Occhi di falco / Jeff Lemire storia ; Ramón Pérez disegni e chine

Modena : Panini Comics, ©2021

Gideon falls
5 0
Materiale linguistico moderno

Lemire, Jeff - Stewart, Dave <illustratore> - Sorrentino, Andrea <disegnatore>

Gideon falls : la fine / [Jeff Lemire, Andrea Sorrentino, Dave Stewart]

Vol. 5: Mondi malati
4 0
Materiale linguistico moderno

Lemire, Jeff - Stewart, Dave <illustratore> - Sorrentino, Andrea <disegnatore>

Vol. 5: Mondi malati / [Jeff Lemire, Andrea Sorrentino, Dave Stewart]

4: Il pentoculus
5 0
Materiale linguistico moderno

Lemire, Jeff - Stewart, Dave <illustratore> - Sorrentino, Andrea <disegnatore>

4: Il pentoculus / [Jeff Lemire, Andrea Sorrentino, Dave Stewart]

Isaac il pirata
5 0
Materiale linguistico moderno

Blain, Christophe

Isaac il pirata / Christophe Blain ; colore: Walter & Yuka

Ed. integrale

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2021