Biblioteca Parco Sempione

Coltiva sul tuo balcone, la riproduzione delle piante

25 May 2024
biblioteca Parco Sempione
Ambiente - Ecologia - Sostenibilità, CORSI - LABORATORI

A cura di Filippo De Simone.

Che sia una rosa profumatissima, un rosmarino particolarmente aromatico o una quercia secolare, ogni pianta può essere riprodotta con successo. Ma quale è la tecnica giusta? In alcuni casi si preleva un rametto dalla pianta madre e lo si mette a radicare. In altri casi invece bisogna procedere con la semina, rispettando alcuni delicati parametri tra cui temperatura e umidità. Nell'incontro verrò spiegato, passo a passo, come riprodurre le tue piante preferite, così da avere un balcone sempre verde e rigoglioso.

Filippo De Simone, naturalista e orticoltore, tiene corsi teorico-pratici di orticoltura e laboratori presso varie istituzioni, è autore del libro “L’Orto a Milano" ed. Quarto Paesaggio.

Per informazioni e per partecipare: 0288465812 | c.biblioparco@comune.milano.it