Biblioteca Parco Sempione

Biblioteca Parco Sempione
GRUPPI DI LETTURA, Libri
BibliotecaPerTutt

Secondo incontro de La biblioteca per tutt*, il gruppo di lettura che ogni quarto mercoledì del mese si dà appuntamento in una diversa biblioteca per favorire il dialogo e combattere le discriminazioni riguardo a religione, provenienza geografica, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

Si può partecipare anche a un singolo appuntamento e non è necessario aver letto (o concluso) il libro.

Nell'incontro di novembre si parlerà di queer family e di poliamore (non monogamia etica), realtà -soprattutto la queer family- di cui poco o nulla era noto ai più prima che ne parlasse Michela Murgia, raccontandoci della sua famiglia nata da un figlio d'anima. Ci accompagnerà nell'incontro Giulia Tracogna di Associazione asterisco e punto di partenza della discussione sarà il romanzo Parlarne tra amici, di Sally Rooney.

Potete ritirare una copia del libro in biblioteca per leggerlo in vista dell'incontro.

Siete tutt* invitati a partecipare!

Giulia Tracogna - psicologa, sessuologa clinica e formatrice queer. Esperta in Gender Sexuality Relationship Diversities (GSRD) e Neurodivergenze. Co-founder e vice presidente di Associazione Asterisco.

Associazione Asterisco - associazione culturale che ha lo scopo di promuovere il benessere bio-psico-sociale e sessuale attraverso la valorizzazione delle diversità e della complessità, lavorando per ridurre i pregiudizi e per diffondere la cultura psicologica. Un team di professionistЗ in psicologia e medicina con l'obiettivo di diffondere arcobaleni tramite ricerche scientifiche.

Per informazioni e per richiedere il libro: 0288465812 | c.biblioparco@comune.milano.it