Biblioteca Parco Sempione

25 October 2018
Conferenza/Dibattito

In collaborazione con CAI - Club alpino italiano, Milano

Andare in montagna, scappando anche per una giornata dalla città, può essere molto piacevole, ma va fatto con attenzione e la consapevolezza di muoversi in un ambiente diverso da quello quotidiano.

Fabio Elli e Carlo Bramati, accompagnatori del CAI Milano, ci illustrano i passaggi da percorrere per organizzare un trekking in sicurezza: la descrizione del sentiero e dei suoi tempi di percorrenza, la consapevolezza della propria preparazione fisica, l'equipaggiamento adeguato, la verifica delle condizioni meteo. Ci forniscono inoltre le conoscenze di base per la lettura delle mappe e delle cartine, per la comprensione delle classificazioni dei sentieri, per il riconoscimento di un territorio montano, ed i primi rudimenti di meteorologia.

Ingresso libero, è necessario prenotare presso la biblioteca.
I posti saranno riservati fino all'inizio dell'incontro.