Biblioteca Parco Sempione

Conferenza/Dibattito

Universo e dintorni. Uomini, scoperte e frontiere della cosmologia moderna
con Aniello Mennella, letture di Mariarosa Franchini

Un incontro con Aniello Mennella -Professore Associato di Astrofisica presso l'Università degli Studi di Milano e divulgatore scientifico- per ripercorrere le tappe principali del cammino che ha portato a un modello del cosmo comprovato da numerosi esperimenti, fornendo un metodo scientifico per affrontare le domande "ultime" che da secoli stimolano la fantasia dell'uomo (come e' fatto l'universo? Ha avuto un inizio? Avra' una fine? Qual e' l'origine della vita?) e aprendo la scena a nuovi e formidabili interrogativi.
La discussione degli aspetti scientifici si alterna a letture che gettano luce sull'esperienza umana degli scienziati che hanno tracciato questo cammino, muovendosi con intuizione, coraggio e passione in terreni spesso inesplorati.

Ingresso libero, è necessario prenotare presso la biblioteca. I posti saranno riservati fino all'inizio dell'incontro.
c.biblioparco@comune.milano.it  | tel. 0288465812