Tutte le vincitrici dei maggiori premi letterari italiani
Un colpo d'occhio sui libri scritti da donne che hanno vinto, negli anni, i premi Strega, Campiello, Bancarella e Bagutta.
Javier Marias
A un mese dalla sua scomparsa, avvenuta l' 11 settembre scorso, ricordiamo uno dei più importanti autori contemporanei spagnoli. Scrittore di romanzi, racconti, saggi e articoli d'opinione, tra i suoi titoli più noti al pubblico italiano, spiccano 'Tutte le anime', 'Un cuore così bianco', 'Domani nella battaglia pensa a me', 'Berta Isla'. Candidato al Premio Nobel ha vinto molteplici premi letterari, come il Premio nazionale di narrativa spagnolo, il Rómulo Gallego, Premio Internazionale Impac di Dublino e il Premio letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Marias era convinto che "non bisogna mai raccontare tutto, ma lasciare una parte di mistero per sorprendere sempre chi ti sta accanto" ed è quello che ha fatto con la sua vita e con la straordinaria opera di creatività che sono
i suoi romanzi
Destinazione America
Destinazione America. In un periodo in cui gli Stati Uniti sono più che mai sotto la luce dei riflettori, ti proponiamo un viaggio tra approfondimenti, narrazioni, film per comprendere la complessità di un paese dai molti volti.