Trovati 18 documenti.

Bici Italia
0 0
Materiale linguistico moderno

Dalla_Venezia, Antonio

Bici Italia : 20 vacanze a pedali per tutti nelle regioni italiane / Antonio Dalla Venezia

Portogruaro : Ediciclo, 2021

Le regole del cammino
0 0
Materiale linguistico moderno

Polito, Antonio <1956- >

Le regole del cammino : in viaggio verso il tempo che ci attende / Antonio Polito

Venezia : Marsilio, 2020

Ambiente e salute
0 0
Materiale linguistico moderno

Petronio, Maria Grazia

Ambiente e salute : conoscere i fattori di rischio per prevenire le malattie infettive e cronico-degenerative / a cura di Maria Grazia Petronio

San Sepolcro : Aboca, 2020

In cammino
0 0
Materiale linguistico moderno

Bono, Maurizio <1956->

In cammino : itinerari tra emozioni e storie / Maurizio Bono

Milano : Vallardi, 2020

Chakra e corpi sottili
0 0
Materiale linguistico moderno

Degremont, Regine

Chakra e corpi sottili : conoscere e armonizzare il potere dei centri energetici / Régine Degrémont

Vicenza : Il punto d'incontro, 2018

Calmo e attento come una ranocchia
0 0
Materiale linguistico moderno

Snel, Eline

Calmo e attento come una ranocchia : esercizi di mindfulness per bambini (e genitori) / Eline Snel ; prefazione di Jon Kabat-Zinn ; traduzione di Chiara Iacomuzio

Cornaredo : Red, 2015

Abstract: La Mindfulness è una metodologia di origine americana che unisce teorie zen, buddhismo e meditazione alle più occidentali teorie freudiane e di psicoterapia. Attraverso l'apprendimento di alcune tecniche si diventa capaci di prestare attenzione al presente in modo consapevole senza farsi travolgere dal flusso dei pensieri e si impara a vivere e a guardare il mondo con entusiasmo e soddisfazione. Questo libro introduce le basi della Mindfulness ai bambini, in una maniera facile da capire e divertente. Guida i bambini a coltivare il concetto dell'essere presenti, nel qui e ora: presenti con la mente, presenti con il cuore, presenti con il corpo. Una capacità che tutti noi abbiamo ma che va allenata, consapevolmente. E quindi... perché non iniziare fin da piccoli ad allenare questa capacità? Il volume propone esercizi che aiutano i bambini a rilassarsi, a concentrarsi meglio, a prendere sonno più facilmente, ad alleviare la preoccupazione, a gestire l'ira, e più in generale, a diventare più pazienti e consapevoli. Il CD allegato contiene meditazioni guidate e semplici pratiche che i bimbi possono fare anche in compagnia dei loro genitori!

Yoga-Ratna
0 0
Materiale linguistico moderno

Cella al-Chamali, Gabriella

Yoga-Ratna : il gioiello dello yoga / Gabriella Cella al-Chamali

2. ed

Milano : Feltrinelli, 2015

Universale economica ; 8698

Abstract: Tutti sanno che lo yoga si fa; sono molti meno quelli che sanno che lo yoga è una disciplina di vita basata sul concetto di unione. Le particolari posture dello yoga (chiamate asana) attivano i punti focali di energia, i chakra: anche questo si sa. Molto meno si sa che il rapporto fra posizioni o esercizi e il benessere che gli esercizi procurano fa parte di un cammino che è anche progetto morale e culturale. In questo libro vengono trattati 108 asana, che ipoteticamente potrebbero venir eseguiti in successione dal primo all'ultimo, come a formare una ghirlanda composta appunto di 108 grani. L'autrice ripercorre le posizioni yoga, descrivendone l'esecuzione, le proprietà, le controindicazioni e le implicazioni simboliche.

Ginnastica dolce
0 0
Materiale linguistico moderno

Cavicchioli, Roberta

Ginnastica dolce / Roberta Cavicchioli

Nuova ed

Milano : DVE, 2008

Abstract: II ritmo sempre più frenetico delle nostre giornate si ripercuote in modo negativo a livello psico-fisico: la ginnastica dolce è un valido metodo per combatterlo, garantendo uno stato di benessere generale. Una disciplina alla portata di tutti che non prevede eccessivi sforzi muscolari: per questo la ginnastica dolce si può praticare a tutte le età. Singolarmente o in gruppo, tutti possono ricercare il proprio modo di muovere il corpo. Tutti i consigli per praticarla: le tecniche e le modalità di esecuzione, gli esercizi e i programmi di allenamento speciali per mantenervi attivi raggiungendo una forma psicofisica ottimale e una migliore qualità di vita.

Fitness nella natura
0 0
Materiale linguistico moderno

Bertolasi, Italo

Fitness nella natura / Italo Bertolasi

Milano : Red], c2008

Discipline

Abstract: Questo è il primo trattato di cure ecologiche per rilassare corpo e mente nei diversi ambienti naturali (mare, collina, montagna). Gli esercizi fisici e le meditazioni da fare all'aperto riuniscono antiche pratiche d'Oriente e d'Occidente e permettono di scoprire le potenzialità curative degli elementi naturali: l'acqua, il sole, la terra, gli alberi. Fitness nella natura si pone come una nuova pratica olistica. Sintesi di scoperte fatte sul campo, d'incontri con sciamani e di lunghi viaggi in Oriente compiuti dall'autore, il libro propone, in modo facile e divertente, un nuovo fitness ecologico che invita a immergersi nelle più antiche pratiche salutistiche: i bagni di foresta, le camminate meditative, lo yoga del mare, gli esercizi di qi gong, le danze nella natura...

Il libro dei 28 Chakra
0 0
Materiale linguistico moderno

Wolf, Elias

Il libro dei 28 Chakra / Elias Wolf

Milano : Armenia, ©2007

Esercizi di bioenergetica
0 0
Materiale linguistico moderno

Padrini, Francesco

Esercizi di bioenergetica / Francesco Padrini

Milano : Xenia, [2007]

I libri dell'altra scienza ; 199

Abstract: La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea che studia e armonizza i processi energetici dell'essere umano. Nata nel secolo scorso dalle intuizioni del medico e psicoanalista americano Alexander Lowen, si propone di guidare ognuno di noi verso la sana integrazione tra corpo e mente, che in natura sono connessi da ben precise corrispondenze. Il libro, corredato da un utile materiale iconografico, è una guida per imparare a sperimentare da soli i benefici della Bioenergetica attraverso la pratica degli esercizi, che favoriscono lo scioglimento delle più diverse regioni del corpo. Allentando le tensioni muscolari che si creano sul piano fisico a causa dei nostri blocchi o delle rigidità caratteriali, si finirà con il lavorare sulla mente. Tanti gli esercizi da praticare a casa, da soli o con altri, ma tanti anche quelli realizzabili in ufficio. Interrompendo infatti grazie alla Bioenergetica la curva dello stress, naturalmente portata a crescere, si migliora il rendimento lavorativo, con un indubbio guadagno in termini di qualità della vita professionale. La parte dedicata agli esercizi per la sessualità potrà aiutare invece ognuno di noi a risolvere le proprie tensioni e i propri conflitti emotivi, che talora interferiscono con la possibilità di provare liberamente sensazioni intense.

Correre per vivere meglio
0 0
Materiale linguistico moderno

Albanesi, Roberto <1954- >

Correre per vivere meglio : dal principiante all'agonista / Roberto Albanesi

1. rist

Milano : Tecniche nuove, 2004

Natura & salute

Abstract: La terza edizione di Correre per vivere meglio aggiorna e definisce perfettamente il WELLRUNNESS®, ovvero la corsa come strumento necessario per il proprio benessere e il miglioramento della propria qualità di vita. Tra gli argomenti trattati figurano: la fisiologia della corsa; la definizione di un modello alimentare dell'atleta (dieta italiana); la teoria dell'allenamento; la medicina sportiva; programmi di allenamento per distanze che vanno dai 1500 m alla mezza maratona; consigli per correre la prima maratona; la psicologia della corsa; la corsa e l'età - come controllare l'invecchiamento. A chi si rivolge: al principiante; al jogger; al runner evoluto; all'agonista e all'allenatore.

Baby yoga
0 0
Materiale linguistico moderno

Barbira Freedman, Françoise

Baby yoga / Françoise Barbira Freedman ; presentazione di Vimala McClure

Milano : Zelig, \2002!

Abstract: Nel frenetico mondo che ci circonda, i bambini hanno bisogno di tutto il nostro aiuto per creare le basi del benessere cui potranno attingere per tutta la vita. Questo manuale ci farà scoprire come tutti i benefici dello yoga siano riscontrabili anche nei neonati: l'essere toccati, massaggiati e aiutati nei primi movimenti costituisce per loro un enorme stimolo multisensoriale ed è dimostrato, inoltre, che il contatto fisico migliora le funzioni del loro intero sistema corporeo. Oltre a sviluppare la capacità di comunicazione non-verbale col proprio bambino, lo yoga aiuterà efficacemente le mamme a ritrovare la linea perduta e rafforzare il fisico dopo il parto.

T'ai chi ch'uan
0 0
Materiale linguistico moderno

Colli, Luigi <sec. 20.-21.>

T'ai chi ch'uan : la meditazione in movimento / Luigi Colli

[Colognola ai colli! : Demetra, ©2001

Rimedi naturali

Il mondo a piedi
0 0
Materiale linguistico moderno

Le_Breton, David

Il mondo a piedi : elogio della marcia / David Le Breton ; traduzione di Ester Dornetti

Milano : Feltrinelli traveller, 2001

Traveller

Abstract: Godimento del tempo e dei luoghi, il camminare è uno scarto rispetto alla modernità. Viaggiare a piedi è un gesto trasgressivo, una potente affermazione di libertà. E' un avanzare in modo trasversale nel ritmo frenetico della vita moderna. Il mondo a piedi propone un modo nuovo di viaggiare, mette in relazione il punto di vista dei personaggi storici quali Stevenson, Sansot e Basho, ponendoli attorno a un tavolo immaginario a scambiarsi opinioni sul senso del percorrere il mondo e la vita a piedi. Una dissertazione che induce a considerare con curiosità un aspetto ormai insolito del viaggio.

Corso di yoga
0 0
Materiale linguistico moderno

Truchot, Clara

Corso di yoga / Clara Truchot

Milano : De Vecchi, [1994]

DVE pocket

Lo yoga che dà gioia
0 0
Materiale linguistico moderno

Truchot, Clara

Lo yoga che dà gioia : corso completo di yoga per ottenere un vero relax e vivere in armonia di corpo e di spirito / Clara Truchot

Milano : G. De Vecchi, \1988!

Yoga in gravidanza
0 0
Materiale linguistico moderno

Beintema, Rita

Yoga in gravidanza / Rita Beintema

Como : Edizioni red studio redazionale, 1985

L'altra medicina ; 45