Biblioteca Quarto Oggiaro

Ho paura torero - Lettura integrale a cura del Piccolo Teatro in collaborazione con il Municipio 8

09 November 2023
biblioteca Quarto Oggiaro
16 November 2023 23 November 2023 30 November 2023
∙Teatro
Piccolo Teatro

Ho paura torero

Lettura integrale a puntate a cura del Piccolo Teatro

Il Piccolo Teatro in cartellone da gennaio 2024 include la produzione di Ho paura torero per la regia di Claudio Longhi.

Con la precisa volontà di allargare l’esperienza teatrale “oltre la scena”, lo spettacolo è accompagnato dalla lettura integrale a puntate del lavoro di Pedro Lemebel, in sei incontri di cinquanta minuti ciascuno. Quattro incontri avranno luogo presso la biblioteca Quarto Oggiaro e gli ultimi due a teatro. Protagonisti saranno le attrici e gli attori della compagnia.

A partire da una storia d’amore spietatamente sovversiva e ambientata nella primavera cilena del 1986 sotto la dittatura di Pinochet, Ho paura torero presenta un murale rutilante di narrazioni incrociate, in bilico tra sogno e storia, fuga fantastica e violenta quotidianità, per raccontare, nel viluppo che unisce eros e politica, la parabola ineluttabile del desiderio.

Scivolando tra le pagine chiassose e taciturne, arrabbiate e struggenti, ciniche ed innamorate, la pratica della lettura ad alta voce, nell’esaltare la fisicità della parola, permette una prima suggestiva immersione nel romanzo, in attesa della sua messinscena.

Giovedì 9,16, 23 e 30 novembre alle 18.00 in biblioteca.

Gli ultimi due incontri si svolgeranno nel mese di gennaio 2024 a Teatro in date da definire.

È necessaria la prenotazione ai contatti della biblioteca.

In collaborazione con il Municipio 8