In biblioteca...si gioca!

20 January 2024 16 March 2024 20 April 2024
Bambini - Ragazzi, GIOCHI
11-14;15-19

In Biblioteca... si gioca!

Ti aspettiamo: accetti la sfida?

per ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni

a cura  del gruppo ludico F.A.R.O Games

“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.”

Platone

Il gioco da tavolo è uno strumento estremamente potente di socializzazione, di condivisione di conoscenze e competenze, di educazione al rispetto reciproco.

Troppo spesso sottovalutata, questa tipologia di gioco risulta invece fondamentale per lo sviluppo dell'intuito, della creatività e dell'intelligenza emotiva e sociale.

Hai voglia di metterti alla prova?

Ritorna in biblioteca Ivano Pessina con gli amici  del gruppo ludico F.A.R.O Games per presentarti e giocare insieme a te a Carcassonne, Dixit, Machi Koro, Pozioni Esplosive, Ticket to Ride e tanti altri ancora.

Siediti al tavolo: la sfida comincia…

un sabato al mese dalle ore 14.30: 20 gennaio, 10 febbraio, 16 marzo, 20 aprile, 11 maggio e sabato 15 giugno festa finale dalle ore 16.00

il 20 aprile, in occasione del 25 aprile anniversario della liberazione d'Italia, oltre ai consueti giochi da tavolo verranno proposti 2 giochi a tema:
"La Repubblica Ribelle" a partire dai 14 anni, "Mali powstacy" a partire dai 10 anni.

Entrata libera.