Biblioteca Quarto Oggiaro

CORSI - LABORATORI
laboratori filosofia

Propositi di filosofia

Incontro per genitori ed educatori con Pierpaolo Casarin e Silvia Bevilacqua.
In collaborazione con Mimesis Edizioni

Philosophy for children propone un’esperienza capace di suggerire alcuni significativi cambiamenti in ambito educativo e scolastico: la classe come comunità di ricerca, il ruolo dell’insegnante e dell'educatore come facilitatore/complicatore, il sapere come pensare dialogico.
Durante l'incontro è previsto un angolo lettura per bambini a cura delle bibliotecarie

sabato 28 settembre
Ingresso libero.
È gradita la prenotazione

Hai visto un re? è una festa dedicata all’editoria per l’infanzia rivolta a bambini e ragazzi, ai loro genitori e a tutti coloro che hanno il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme. Da giovedì 26 a domenica 29 settembre porta a Milano letture, mostre e laboratori gratuiti e per tutte le età. www.haivistounre.com - fb/ig Hai visto un re?