Biblioteca Quarto Oggiaro

Quarto Oggiaro 1923: da Musocco a Milano. Un'antica frazione si unisce alla città.

18 October - 31 October 2023
Non specificato
Biblioteca Quarto Oggiaro
MOSTRE
Milano, comuni

Quarto Oggiaro 1923: da Musocco a Milano.

Un'antica frazione si unisce alla città.

Mostra storico-documentaria a cura di Rosa Gessa, coordinatrice delle sezioni di storia locale delle biblioteche del Sistema milanese

Dai borghi alla città, dalla città ai quartieri. Con questo titolo il comune di Milano ha scelto di celebrare il centenario dell’aggregazione, avvenuta proprio nel 1923, degli undici comuni che lo circondavano, tra i quali vi era Musocco, con la sua più antica frazione: Quarto Oggiaro.

Attraverso l’utilizzo di documenti d’archivio e iconografici, la piccola mostra coordinata da Rosa Gessa presenta i tratti caratteristici del composito territorio di Musocco e Quarto Oggiaro tra Otto e Novecento.

dal 18 al 31 ottobre 2023

Ingresso libero in orario di apertura della biblioteca.