Biblioteca Quarto Oggiaro

Vulcani delle Pampas - Mostra fotografica a cura di Duilio Piaggesi per Photofestival 18TH

Quando
26 September - 07 October 2023
Orario
Non specificato
Dove
biblioteca Quarto Oggiaro
Categorie
MOSTRE, Ambiente - Ecologia - Sostenibilità
Tag
Photofestival23, GreenWeek23

Vulcani delle Pampas 

Mostra fotografica a cura di Duilio Piaggesi per 

Lungo la strada 40 di Malargue, alle pendici delle Ande, nelle coste meridionali della provincia di Mendoza in Argentina, si spalancano gli impressionanti paesaggi vulcanici della Payunia. L'area, costellata da un'innumerevole quantità di coni vulcanici, ha generato un habitat incontaminato che Duilio Piaggesi ci permette di attraversare e vivere nei suoi scatti.

 
Duilio Piaggesi, fotografo professionista nasce in Argentina nel 1960. Dal 1992 si stabilisce a Milano, collabora con numerose redazioni di
quotidiani tra cui “Il Corriere della Sera” e “Repubblica” e periodici come
“l’Espresso”, “Panorama”, “Vanity Fair” e “Internazionale”. Collabora inoltre con e Eventi Rcs, IoDonna e con diverse testate straniere quali The Guardian, The Wall Street Journal.
Dal 2019 collabora con Gallerie D'Italia.
 

La mostra è inserita nel programma della 18ª edizione di Milano Photofestival, la rassegna di fotografia d’autore che dal 15 settembre al 31 ottobre 2023 propone un ricco programma di mostre e altre iniziative diffuse sul territorio metropolitano di Milano e in alcune province lombarde, per promuovere la cultura dell’immagine (milanophotofestival.it)

 

 

La mostra è inserita inoltre nella programmazione della Milano GreeWeek 2023.

 

Guarda le nostre proposte di lettura