Biblioteca Sant'Ambrogio

Club degli incorreggibili lettori (e lettrici). Gruppo di lettura

Prossimo incontro

Nessun evento in programma

Gli incontri si tengono mensilmente di mercoledì pomeriggio.

Le prossime date del 2024:

31 gennaio

28 febbraio

15 maggio

12 giugno

Se vuoi aggiungerti al gruppo puoi farlo in qualsiasi momento scrivendo via email alla Biblioteca c.bibliosantambrogio@comune.milano.it

Alcuni libri letti dalle Incorreggibili Lettrici sono disponibili su MLOL in formato ebook

Il Gruppo di Lettura della Biblioteca

Cos’è un Gruppo di Lettura?

I Gruppi di lettura sono una realtà in grande crescita in Europa e in altre parti del mondo che ha iniziato a diffondersi anche Italia.

Il gruppo di lettura (GDL) è fatto di persone che condividano l’amore per la lettura e che desiderano incontrarsi periodicamente per parlarne insieme

INGREDIENTI: Un luogo: La Biblioteca. Un tempo: una volta al mese per un paio d’ore. Il libro: scelto insieme o dai bibliotecari e letto a casa. Il Conduttore: in Biblioteca S. Ambrogio le bibliotecarie, ma può essere anche ogni lettore che partecipa all’incontro… Il confronto. Discussione e confronto sul libro letto.

CARTA D’IDENTITÀ DEL GRUPPO DI LETTURA:

NOME: “Club delle Incorreggibili Lettrici (e Lettori)”

NATO IL: 7 aprile 2011

LUOGO: Biblioteca S. Ambrogio via S. Paolino 18

PROFESSIONE: lettrici e lettori

SEGNI PARTICOLARI: passione per la lettura, desiderio di condivisione, partecipazione attiva e continuativa.

Le nostre letture nel 2024

Le nostre letture dal 2011 al 2023