Biblioteca Sant'Ambrogio

Biblioteca S. Ambrogio
GRUPPI DI LETTURA
GDL, BibliotecaPerTutt

Continuano gli incontri de La biblioteca per tutt*, il gruppo di lettura che ogni mese si dà appuntamento in una diversa biblioteca per favorire il dialogo e combattere le discriminazioni riguardo a religione, provenienza geografica, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

Nell'incontro di gennaio si parlerà di homelessness, approfondendo il tema insieme alle educatrici del Centro Diurno "La Piazzetta". Punto di partenza della discussione sarà il romanzo "Milano è una selva oscura" di Laura Pariani.

E' possibile partecipare anche a un singolo appuntamento e non è necessario aver letto (o concluso) il libro. E se non riesci in presenza chiedi il link per partecipare online.

Centro Diurno "La Piazzetta" si propone come servizio  di accompagnamento delle persone in difficoltà per l'utilizzo consapevole dei servizi sulla città, di sollecitare le capacità degli ospiti per una riattivazione sociale e per una progressiva autonomia, di sostenere la rete formale e informale di servizi a sostegno di percorsi di uscita dalla marginalità per ridurre gradualmente l’isolamento e l’emarginazione, e riappropriarsi (mantenere) dei diritti di cittadinanza.

Per informazioni e ritirare il libro rivolgersi ai contatti della biblioteca.

Ingresso libero con prenotazione, compilando il modulo qui.