Biblioteca Sant'Ambrogio

lavori uncinetto

 

UNCINETTI-AMO

COME NASCE IL LABORATORIO

L’idea nasce dal desiderio di condividere un’antica arte, quella del lavoro a maglia, e avere l’occasione di riscoprirla insieme. Grazie alla disponibilità di alcune volontarie il gruppo parte con un appuntamento settimanale e tanto entusiasmo.

Insieme è più bello!

Mettendo insieme energie inaspettate, una traboccante creatività e un pizzico di generosità, iniziamo a realizzare pezzi unici e manufatti originali per promuove iniziative di solidarietà: cappelli, sciarpe e coperte a favore dell’Associazione Aiutility, coloratissime mattonelle granny per il Progetto Cuore di Fondi, borsette e sciarpe per il Gomitolorosa.

Insieme scopriamo che il lavoro all’uncinetto, non solo crea occasione di incontro, ma regala salute e benessere a chi lo pratica.

Insieme trasformiamo avanzi di lana e cotone in nuovi progetti creativi e se vuoi contribuire anche tu, regala gomitoli di lana o di cotone alla biblioteca.

Uncinetti-Amo è socialità, creatività, solidarietà.


In questa pagina trovi approfondimenti e studi sugli effetti terapeutici del lavoro a maglia, i nostri progetti di solidarietà e gli appuntamenti del gruppo.

 

Approfondimenti:

Knitting Therapy, il lavoro a maglia per il benessere psico-fisico dei pazienti

Lavorare a maglia fa bene al cervello

Quanto fa bene lavorare a maglia?

Uncinetto e biblioteche

 

I nostri progetti:

Con Associazione Aiutility: co_per_te

Con Gomitolorosa: Love Bag - RED RIBBON

Mercante in Brera per Do&Ma (Associazione Donna e Madre Onlus) 3-5 maggio 2024

 

Prossimi appuntamenti:

ogni lunedì alle 16.30

venerdì 10 maggio 2024: Open-day

Vedi tutti

Libri sull'uncinetto