Biblioteca Sicilia

Il guaritore infetto. La cura ai tempi del coronavirus

10 February 2021
Microsoft Teams
Conferenza/Dibattito, Libri
Link
Presentazione di: "Il guaritore infetto. La cura ai tempi del coronavirus", di Nadia Muscialini (Edizioni La Meridiana 2020).

A cura di Diana De Marchi. Modera Lorella Beretta. Partecipa Paolo Boati, Medico Chirurgo.

Il prendersi cura al tempo del coronavirus è possibile anche quando il guarire non è possibile. La trasformazione del compito del medico da guaritore a curante richiede un cambio di mentalità, un lasciar posto alla solidarietà e all'empatia. Vuol dire anche accettare come guaritori che il dolore degli altri ci ferisca, prendere coscienza del fatto che si è uomini e donne come gli altri.

Nadia Muscialini: psicologa e saggista.  Lorella Beretta: giornalista. Nadia Del Frate: attrice

Diana De Marchi: Presidente Commissione Pari opportunità e Diritti civili del Comune di Milano.

L'evento si svolge online su Microsoft Teams Fai clic qui per partecipare

Si ricorda che è severamente vietato registrare, riprodurre, diffondere l'incontro, esternamente alla diretta, perchè si violerebbero diritti d'autore e di privacy.