Biblioteca Sicilia

Biblioteca Sicilia

I Gruppi di Lettura


Un Gruppo di Lettura (GdL) è formato da persone - unite dall'amore per i libri e la lettura e dal desiderio di condividerla - che leggono in privato un libro scelto in comune per poi discuterne insieme i temi, le impressioni, le emozioni provate durante la lettura.
Il GdL valorizza la lettura e la discussione come strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo.



La biblioteca Sicilia ti propone due diversi GdL per venire incontro a differenti gusti e preferenze individuali.

I libri in lettura possono essere proposti dai partecipanti o dai bibliotecari, e la biblioteca s'impegna a mettere a disposizione del gruppo le copie dell'opera scelta possedute dal Sistema bibliotecario. In alternativa, quando è presente, si può leggere in formato digitale, con la piattaforma MLOL - Media Library On Line.

A questa pagina trovi l'elenco di tutti i GdL presenti nelle biblioteche milanesi di pubblica lettura.

Prossimo incontro

Sicilia
Conversazioni in Sicilia
Parliamo dell'opera epistolare di Elvio Fassone, Fine pena ora (Sellerio, 2015)   "Il carcere è pena per gesti che non... Orario:
Sicilia
Conversazioni in Sicilia
Parliamo del romanzo di Ursula K. Le Guin, La mano sinistra delle tenebre (Ed. Nord, 1984) [pubbl. 1969]   "-... Orario:
Sicilia
#ioleggoMilano.
Parliamo di "Colpo grosso ai Frigoriferi Milanesi" di Francesco Recami. Moderano Pietro Esposito e Mariangela Quaini.   I... Orario: