Quante volte, leggendo un romanzo o guardando un film, hai avuto la netta sensazione che la storia che avevi di fronte possedesse una sfumatura tutta sua, che potesse essere associata a uno o più colori che ne raccontavano atmosfera, personaggi, emozioni, stile?
In certi casi questa relazione misteriosa diventa un genere a tutti gli effetti (“il giallo”, “il rosa” e chissà quali altri nel futuro), in altri è ufficiosa ma facilmente condivisibile (l’horror è nero... qualcuno direbbe il contrario?), in altri ancora viene codificata così esplicitamente da non lasciare alternative apparenti (pensa ai colori che hanno le emozioni nel cartone Inside Out). Ma noi di Teenchat, esploratori coraggiosi e pieni di immaginazione, siamo proprio sicuri che sia tutto qui?
Nella prossima sfida, LA VITA A COLORI, cercheremo storie che hanno un colore forse inaspettato, ma che non potremmo dipingere diversamente. Arcobaleni, caleidoscopi, tinte unite e colori pantone all’ultima moda, tutto è possibile!
L’appuntamento è lunedì 27 marzo alle 15.30, online su Teams.
Per partecipare scrivi una mail a una di queste biblioteche: Accursio – Affori – Fra Cristoforo – Harar – Oglio - Valvassori Peroni