Le sirene vivono nei nostri laghi e nei nostri oceani e possono essere viste da chi ha il cuore e la menti aperti (ABC delle Sirene, Doreen Virtue).
A cornice della mostra Sirene, Spazio Young offre a grandi e piccini la possibilità di incontrare... una vera Sirena! Accompagnata dalla musica dal vivo del maestro di musica Davide Tedesco, Cristina Chinello e i colleghi della Scuola Nuova Educazione offrono ai piccoli lettori di Sormani un laboratorio a tema mitologico, che li coinvolgerà in giochi, quiz, indovinelli, rebus, puzzle. Al termine, una piccola sorpresa e un momento musicale condiviso.
Una Sirena si nasconde in Spazio Young. Da dove viene? Perché è senza voce? La sua collana magica si è rotta e ha bisogno di aiuto per costruirne una nuova e poter tornare a cantare! Saranno i bambini a risolvere il mistero, diventando i protagonisti di un’avventura esperienziale che ha radici nel Mito e in cui la collaborazione è il fondamento per raggiungere un obiettivo condiviso. Il laboratorio è strutturato in modo tale da sollecitare molteplici canali sensoriali.