Biblioteca Sormani

Extra-large in Sormani

 

Dal 20 ottobre la biblioteca Sormani dedica Extra-large agli appassionati di musica offrendo loro un nuovo servizio: il prestito di 250 vinili!

Trattandosi di materiale delicato, ti chiediamo di passare in Sormani sia per il ritiro sia per la restituzione e di inserire ciascun vinile scelto per il prestito in una delle buste messe a disposizione.

Completa l'offerta una scelta di libri di argomento musicale e di manuali per imparare a suonare, ed inoltre una selezione di DVD d'opera lirica.

In aggiunta ai prestiti normalmente consentiti, puoi scegliere fino a 20 delle proposte musicali di Extra-large che trovi nell’area a scaffale aperto della biblioteca (Punto LIBeRO), oppure puoi prenotarli da catalogo, consultando le vetrine qui sotto.

I prestiti di Extra-large hanno una durata di 30 giorni.

 

Il 10 ottobre si svolgerà la “Domenica di Carta 2021, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura per valorizzare l’immenso e prezioso patrimonio archivistico e librario custodito nei diversi luoghi della cultura italiani, Il tema dell'edizione di quest'anno è Le storie delle donne nelle carte d'archivio.
La biblioteca Sormani aderisce a questa iniziativa con un'apertura straordinaria della mostra documentaria "La scrittura delle donne. Narratrici, poetesse e giornaliste a Milano tra fine '800 e inizio '900", dedicata a sei tra le più affermate scrittrici dell'epoca: Marchesa Colombi, Neera, Cordelia, Contessa Lara, Sofia Bisi Albini e Ada Negri. Per ciascuna di queste scrittrici è stato inoltre realizzato un percorso virtuale sulla piattaforma Google Arts and Culture, della quale la biblioteca Sormani è partner.
Durante l'apertura, dalle 16 alle 19, saranno organizzate visite guidate alla mostra con momenti di lettura ad alta voce. Inoltre i bibliotecari accompagneranno i visitatori alla scoperta di altre testimonianze della creatività letteraria al femminile selezionate dal ricco patrimonio archivistico della biblioteca.
L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria: puoi prenotare la tua visita dal 2 ottobre su Affluences o chiamando il numero verde 800880066.
Accesso con Green Pass per i maggiori di anni 12.
Nel corso della giornata, in biblioteca si svolgerano anche altre iniziative:
letture animate per bambini;
visita alla mostra fotografica -DE-RIVA di Riccardo Carpi, nell'ambito di Photofestival 16th, con la presenza dell'autore.

 

EXTRALARGE SORMANI. Vinili

EXTRALARGE SORMANI. Libri

EXTRALARGE SORMANI. Metodi musicali

EXTRALARGE SORMANI. DVD d'opera