Biblioteca Sormani

 

 

Dal 13 al 23 settembre, per Sormani d’Estate, la biblioteca vi accoglie nella Corte d’Onore con una rassegna dedicata al grande Don Lisander: un’occasione per far scoprire, o riscoprire, aspetti poco noti e talvolta inediti della sua vita e delle sue opere, indirizzata a un pubblico non specialistico e di tutte le età.

In programma quattro appuntamenti con scrittori che recentemente si sono occupati di Manzoni, attraverso romanzi o saggi a lui dedicati o come curatori di sue opere: Marcello Fois, Marina Marazza, Alessandro Zaccuri Pierantonio Frare, Eleonora Mazzoni. Inoltre Annalisa Strada incontrerà gli studenti delle scuole per convincerli che Manzoni era un figo! A conclusione della rassegna un reader's corner tutto manzoniano che vedrà protagonista il pubblico dei lettori, animato da Dramatrà - Città in scena.

Il 14 settembre, inoltre, alle ore 17 si potrà partecipare ad una visita guidata alla mostra Manzoniana, in programma sullo Scalone monumentale della Biblioteca fino al 19 novembre.

Gli incontri si svolgono all’aperto, nella Corte d’Onore di Palazzo Sormani (in Sala del Grechetto in caso di pioggia).
L'ingresso è gratuito.

 

TUTTI GLI INCONTRI

Storia di Margherita
Presentazione della raccolta di versi Storia di Margherita di Graziella Tonon (La Vita Felice, 2024)   Interventi critici... Orario:
Gli occhi del compianto agnello
Presentazione del libro Gli occhi del compianto agnello di Jovan Nicolic IntervengonoDijana Pavlovic, Movimento rom e sinti... Orario:
Viaggi e bagagli di padre Zeus
Presentazione del libro Viaggi e bagagli di padre Zeus di Giorgio Riva (Skira Arte)   Introduce:Flaminio Gualdoni, storico e... Orario:
Nel nome di mia madre
Presentazione del libro Nel nome di mia madre. Storia di una ragazza ribelle di Giorgio Castella (Rossini)   Intervengono... Orario:
Giuseppe Tallarita. Un sogno spezzato
Presentazione del libro Giuseppe Tallarita. Un sogno spezzato di Valerio Esposti (Armando Editore) La storia di un uomo... Orario: