
Dal 13 al 23 settembre, per Sormani d’Estate, la biblioteca vi accoglie nella Corte d’Onore con una rassegna dedicata al grande Don Lisander: un’occasione per far scoprire, o riscoprire, aspetti poco noti e talvolta inediti della sua vita e delle sue opere, indirizzata a un pubblico non specialistico e di tutte le età.
In programma quattro appuntamenti con scrittori che recentemente si sono occupati di Manzoni, attraverso romanzi o saggi a lui dedicati o come curatori di sue opere: Marcello Fois, Marina Marazza, Alessandro Zaccuri e Pierantonio Frare, Eleonora Mazzoni. Inoltre Annalisa Strada incontrerà gli studenti delle scuole per convincerli che Manzoni era un figo! A conclusione della rassegna un reader's corner tutto manzoniano che vedrà protagonista il pubblico dei lettori, animato da Dramatrà - Città in scena.
Il 14 settembre, inoltre, alle ore 17 si potrà partecipare ad una visita guidata alla mostra Manzoniana, in programma sullo Scalone monumentale della Biblioteca fino al 19 novembre.
Gli incontri si svolgono all’aperto, nella Corte d’Onore di Palazzo Sormani (in Sala del Grechetto in caso di pioggia).
L'ingresso è gratuito.