Biblioteca Valvassori Peroni

LGBT+, RIFLESSIONI ITINERANTI

INCLUSIVITÀ, LUOGHI E SPAZI DELL’AMORE LGBT+, RIFLESSIONI ITINERANTI

Incontro con l'autore Carlo Scovino, in dialogo con la d.ssa Marina Malgeri

San Francisco, Londra, Sitges o, in Italia, Torino e, fino a qualche anno fa, Torre del Lago e la Versilia gay friendly, per non parlare dell’evoluzione della Spagna dopo la dittatura franchista: le città, con i loro luoghi, sono anche spazi di emancipazione e visibilità per la comunità LGBT+. Si tratta di contesti di liberazione o di isolamento identitario? Il libro, che ha ricevuto il patrocinio della Sezione Italiana di Amnesty International, propone alcune riflessioni su questi temi.

Carlo Scovino vive a Milano e lavora in ambito sociale e formativo da oltre 30 anni. Lavora come docente per l‘Università degli Studi di Milano e svolge da molti anni un’intensa attività di formazione e sensibilizzazione su temi di carattere sociologico, civile e sociosanitario.

Martedì 27 febbraio 2024 ore 17.45 Sala iniziative

Ingresso libero. Gradita la prenotazione QUILe prenotazioni aprono 10 giorni prima dell'evento.

Per informazioni contatta la biblioteca.

- SCARICA LA LOCANDINA -