Biblioteca Valvassori Peroni

IncrociArti. Le arti si incontrano in biblioteca

Quando
20 February 2024
Orario
17:30
Dove
Biblioteca Valvassori Peroni - Via Carlo Valvassori Peroni 56 Milano
Categorie
Biblioteca diffusa, INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI
Tag
Arte

INCROCIARTI. LE ARTI SI INCONTRANO IN BIBLIOTECA

GOYA Labyrinth  

 

Quando ti trovi davanti a Goya, hai la sensazione di essere nel bel mezzo di un labirinto. Non sai se ciò che hai visto fino a quel momento sia reale o se faccia parte di un sogno, non sai se ciò che vedrai ti sedurrà o ti spaventerà. Non sai se riuscirai ad uscirne.

Ultimo tra gli antichi maestri e primo tra i moderni, Francisco Goya ha segnato un’epoca e ha cambiato per sempre la storia dell’arte. Noi, il labirinto della sua mente, della sua arte, lo abbiamo ricostruito fisicamente, creando uno spettacolo itinerante denso di magia e di mistero. E tu, che verrai a perderti nel labirinto di Goya insieme a noi, riuscirai a trovarne l’uscita?

 

Martedì 20 febbraio 2024, ore 17.30

Ingresso libero. Gradita la prenotazione: cliccare QUI. Le prenotazioni aprono 10 giorni prima dell'evento.

Per informazioni, contatta la biblioteca.

IncrociARTI è un progetto di Chiara Bernazzani, Valentina Camilli, Sabrina De Cillis e Alessandro Veronese. Un ciclo di spettacoli–conferenza che ci porteranno alla scoperta di alcuni artisti ospitati nei musei di Milano nella stagione 2023/24, per conoscerli in un modo completamente nuovo e sorprendente, dinamico, interattivo e divertente. Un viaggio attraverso stili, forme e linguaggi, che a partire dall’arte, si intreccia al mondo letterario, cinematografico e musicale.
Clicca qui per visualizzare il calendario completo delle iniziative nelle biblioteche.