Biblioteca Valvassori Peroni

Photofestival

JUSTE POUR UNE PHOTO

Mostra fotografica di Irma Piccitto

Si scorrono le foto di Piccitto e ci si sente davanti a un colorato editoriale di pura fashion photography. E invece il progetto Juste pour une photo nasce da un viaggio in Senegal di una fotografa e di una make up artist. L’idea sboccia dopo che le due donne rimangono affascinate dalla bellezza di quel popolo e decidono di coinvolgere le persone comuni in questo gioco che strizza decisamente l’occhio alla fotografia di moda: emergono ritratti e pose che sono narrazione della realtà e che raccontano di uno scambio in cui tutti giocano, si plasmano, ricoprono ruoli, si conoscono, creano e si inseriscono in un dialogo sull’espressività.

La mostra fa parte di PHOTOFESTIVAL 16TH MILANO, rassegna annuale di fotografia organizzata da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging.  La 16ª edizione della rassegna annuale di fotografia d’autore propone un programma di 150 mostre fotografiche diffuse nel territorio metropolitano milanese e in alcune province limitrofe, per promuovere la cultura dell’immagine.