Il Centro Orientamento Studi Africani (C.O.S.A. Onlus) ha donato alla Biblioteca Valvassori Peroni di Lambrate una collezione di opere di scrittori africani in onore di Amadou Hampaté Bâ, il “Saggio del Mali” che agli inizi del Novecento fece da tramite tra l’arte orale della tradizione e l’arte scritta della modernità africana trascrivendo testimonianze, canti, poemi e storie dei “maestri della parola.”
Stai facendo una ricerca o sei un appassionato dell'Africa, della sua storia e delle sue storie? Vieni a trovarci, il personale ti indicherà dove puoi trovare questa importante collezione.
La collezione conta più di 400 libri. Trovi la lista completa dei libri disponibili nel carosello qui sotto.
La biblioteca Valvassori Peroni ospita una nutrita collezione di opere provenienti dal catalogo dell'associazione COE (Centro Orientamento Educativo), che organizza e promuove il Festival del Cinema Africano, Asia, America Latina, che ha luogo tutti gli anni a Milano. Guarda la nostra pagina dedicata.
Trovi la collezione (dvd e cataloghi cartacei), distribuita tra le biblioteche Valvassori Peroni, Gallaratese e Sormani, in periodico aggiornamento, nei caroselli qui sotto.
La biblioteca Valvassori Peroni ospita un significativo fondo di opere in lingua portoghese. Tra i circa 500 titoli presenti troviamo saggi, soprattutto di storia del Portogallo e delle colonie, ma la parte consistente della collezione è costituita da libri di letteratura. Completano la raccolta alcuni libri per bambini e ragazzi. Puoi vedere l'elenco completo delle opere scorrendo il carosello qui sotto.