Biblioteca Valvassori Peroni

 

La Gaming Zone si trova nella Sala Piramide, al piano seminterrato della biblioteca. Uno spazio di socializzazione con l'obiettivo di rendere disponibili servizi e attività in sintonia con i giovani della Generazione Z, per i quali le biblioteche non sempre riescono ad organizzare luoghi adeguati

Vieni a socializzare in biblioteca nel nuovo angolo dedicato alla Gaming Zone, in uno spazio che vorrebbe diventare un po' Wunderkammer e un po' rifugio dei poeti estinti (vi ricordate "L'attimo fuggente"?).

Ti aspettano i recenti FIFA23 e Gran Turismo 7, senza dimenticare Minecraft, Need for Speed, Bloodborne, Assassin's Creed, God of War, Farcry5 e tanti altri.

Puoi giocare con PlayStation martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30.

Il servizio è disponibile per gli iscritti al Sistema Bibliotecario di Milano. Se non sei iscritto vieni in biblioteca con un documento di identità o, se sei registrato nell'anagrafe del Comune di Milano, fai il login con SPID/CIE sul sito milano.biblioteche.it e sarai automaticamente iscritto.

Per una migliore esperienza di gioco ti consigliamo di portare le tue cuffie/auricolari.

Nelle biblioteche Valvassori PeroniCassina Anna e Baggio puoi trovare una selezione di titoli di videogames che hanno fatto, e stanno facendo, la storia del videogaming.

Puoi prendere in prestito 1 videogame per 10 giorni. Il prestito può essere rinnovato 3 volte.

Di seguito è possibile scorrere gli elenchi divisi per console e PEGI.

PS4 PS3 PS2 XBOX WII ALTRO

MA NON SOLO! Nello spazio dedicato alla Gaming Zone puoi venire a giocare a SCACCHI tutti i lunedì dalle 16.30 alle 19.00. Avrai l'opportunità di conoscere altre persone e giocare con altrettanti appassionati. Ti aspettiamo!