Biblioteca Venezia

Contatti

Biblioteca Venezia
Via Frisi 2/4, 20129 Milano | Municipio 3
0288465799

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 14:00

Visualizza l'orario completo

iscriviti alla newsletter

Da domani, sabato 12 febbraio, e fino a nuova comunicazione la biblioteca sarà CHIUSA per sanificazione straordinaria.
Ti ricordiamo che puoi restituire il materiale preso in prestito utilizzando la casella di restituzione h24 sul portone. 
Ci scusiamo per il disagio.

Abbiamo creato delle sezioni tematiche dove puoi trovare tanti spunti di lettura, idee creative, selezioni di risorse dal nostro catalogo e da MLOL e contenuti digitali accessibili da casa gratuitamente. Scoprile tutte cliccando sui pulsanti colorati. Di seguito invece ti segnaliamo le ricorrenze di questi giorni o le rubriche e le iniziative più interessanti. Ce n'è proprio per tutti i gusti e tutte le età... Quale storia scoprirai oggi?

 

Le api, piccole sentinelle ecologiche

Il 20 maggio ricorre la Giornata Mondiale delle Api, istituita dall'ONU per ricordare il fondamentale ruolo svolto dalle api nel mantenimento dell'equilibrio naturale. Alla pagina dedicata trovi curiosità, spunti di approfondimento e risorse interessanti.

 

Contro la mafia... a 30 anni dalla strage di Capaci

Il 23 maggio ricorre l'anniversario della Strage di Capaci, l'attentato di stampo terroristico-mafioso compiuto da Cosa Nostra il 23 maggio 1992 nei pressi di Capaci per uccidere il magistrato antimafia Giovanni Falcone. Sono passati 30 anni da quel tragico evento ma non bisogna dimenticare che l'impegno di ognuno di noi può davvero fare la differenza.

No omofobia

Il 17 maggio ricorre la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, una giornata per rivendicare la libertà di essere sé stessi e promuovere la tolleranza e l'accettazione. Alla pagina dedicata trovi curiosità, spunti di approfondimento e una selezione di risorse.

PACE

La Biblioteca Venezia, insieme al Sistema Bibliotecario di Milano, vuole dire NO alla guerra. Abbiamo selezionato alcuni titoli sul tema della pace e sulla storia politica della Russia e dell'Ucraina, per cercare di capire le origini dell'attuale conflitto. Inoltre ti segnaliamo alcune risorse per unirci tutti insieme alla rete di solidarietà che si è creata in questi giorni. 

 

INFO PER L'ACCESSO ALLA BIBLIOTECA:
> Ingresso libero; è raccomandato l'uso della mascherina, che resta obbligatoria per gli eventi (FFP2).

ORARI DI APERTURA:

- lunedì, mercoledì e venerdì: 14-19;
- martedì e giovedì: 9-14;
- sabato: 10-14.


> Lettura in sede di quotidiani e periodici: posti disponibili fino a esaurimento.

Sala di lettura: 18 posti disponibili. Poiché i posti sono limitati ti chiediamo di segnalare quando lasci libero il posto e di fare una pausa di massimo 10-15 minuti. A tua disposizione troverai igienizzante per mani e superfici.

>
Postazione internet non accessibile. Disponibile connessione wifi all'interno e all'esterno dell'edificio.

> Puoi restituire libri e multimediali negli orari di apertura oppure utilizzando la casella di restituzione h24.

 

Vedi tutti

Prossimi eventi

Venezia
GdL del Mercoledì
Appuntamento MERCOLEDÌ 25 MAGGIO alle ore 10:30con il GdL del Mercoledì per discutere su  Giobbedi Joseph... Orario: