Biblioteca Venezia

Contatti

Biblioteca Venezia
Via Frisi 2/4, 20129 Milano | Municipio 3
0288465799

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:30 alle 14:00
Nota (Accesso solo per ritiro prenotazioni)

Visualizza l'orario completo

iscriviti alla nuova newsletter

AVVISO
Per effetto del DPCM del 14 gennaio, dal 16 gennaio al 5 marzo le biblioteche sono chiuse il sabato.
Sabato 16 gennaio, sarà comunque possibile ritirare il materiale prenotato, senza però entrare.
In parziale compensazione, a partire dal 25 gennaio la biblioteca sarà aperta anche il lunedì pomeriggio, dalle 14 alle 19.

ORARIO DI APERTURA 18-23 GENNAIO
Le biblioteche adeguano gli orari di apertura al Piano nuovi tempi di Milano, per consentire la ripresa delle scuole e delle attività produttive in sicurezza. La Biblioteca Venezia aprirà nei seguenti orari:
- lunedì: CHIUSO;
- martedì, giovedì: 9.30-14; 
- mercoledì e venerdì: 14-19;
- sabato: CHIUSO.

> AL MOMENTO NON È NECESSARIO FISSARE UN APPUNTAMENTO!
> Accesso consentito ad una persona per volta (più una in attesa) SOLO per ritiro materiale prenotato.

> NON è consentito l'accesso agli scaffali; la Sala di Lettura e la postazione internet restano inaccessibili, così come la lettura in sede di quotidiani e periodici; gli eventi e le attività in presenza sono sospesi. 
Puoi restituire libri e multimediali negli orari di apertura oppure utilizzando la casella di restituzione h24. Il materiale verrà scaricato dal prestito nell'arco della giornata

MISURE DI SICUREZZA
1. Accesso contingentato solo con mascherina;
2. Igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura all'ingresso;
3. Distanza di almeno 1 metro all'interno e all'esterno della biblioteca.

> Per saperne di più sui servizi attivi, clicca QUI.

 

La biblioteca a portata di click! 

Esplora le sezioni che trovi nel menù a sinistra (in alto se stai visualizzando il sito da smartphone e tablet): troverai tanti spunti di lettura, idee creative per grandi e piccini e contenuti digitali accessibili da casa gratuitamente. 

 

tavolo con colori e materiali per disegnare

A tutto riciclo! Laboratorio creativo 5-11 anni

Avevi mai pensato che una bottiglia di plastica può diventare una tartaruga? Ti aspettiamo mercoledì 27 gennaio alle ore 17 per un simpatico laboratorio creativo online per imparare l’importanza del riciclo e la salvaguardia dell’ambiente. Iscrizioni entro lunedì 25 gennaio. Scopri di più alla pagina dedicata.

 

tastiera del PC con lucchetto rossoSPID, corso online

Il Sistema Bibliotecario di Milano propone un corso online durante il quale un volontario di Informatica Solidale ti aiuterà a familiarizzare con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, il nuovo modo per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia delle Entrate, Comune, Fascicolo sanitario...). Alla pagina dedicata trovi tutte le info su date, orari e come iscriversi.  

 

 

Libri per Te(en)

Libri per Te(en)

Una rubrica dedicata agli adolescenti, dove puoi trovare consigli di lettura e spunti di approfondimento su diversi temi, scoprire nuovi generi letterari e autori appassionanti. Alla pagina dedicata trovi l'ultimo video e quelli precedenti.

Ciak, si legge! - Mare di Libri, il festival della letteratura per ragazzi, organizza e promuove Ciak, si legge!, il primo concorso di booktrailer su scala nazionale riservato ai ragazzi. Scopri di più e come partecipare alla pagina ufficiale, clicca QUI.

 

Domenico Barrilà - Bambini e lockdownBambini e lockdown. L'invisibile che ci mette alla prova

Con video settimanali (visibili sul sito di Sky Tg24), lo psicoterapeuta Domenico Barrilà fornisce alcune considerazioni sulla situazione sanitaria, sociale e psicologica che stiamo vivendo, in particolare sul comportamento dei vari attori, giovani e adulti, che si sono dovuti misurare con un esame esistenziale impegnativo ma non imprevisto. Guarda la settima puntata.

> Scopri anche la sezione GENITORI E FIGLI, dove trovi tutti i link alle puntate precedenti.

 

MLOL si rinnova!

Scopri la nuova interfaccia di MLOL, con una veste grafica completamente rinnovata e molte funzionalità in più. Cliccando QUI puoi aprire il pdf con la spiegazione delle novità di MediaLibraryOnLine.

> Ti segnaliamo inoltre che nell'edicola digitale non è più disponibile il quotidiano "La Repubblica". L'eventuale reinserimento della testata dipenderà dalla possibilità di trovare un accordo con l'editore. Per ridurre almeno in parte il disagio e ampliare il panorama informativo, a breve troverai il nuovo quotidiano "Domani".

 

WOW KIDS
A cura di WOW Spazio Fumetto è disponibile online un corso gratuito con brevi video per avvicinarsi al fumetto e disegnare giocando.
Clicca sul link e scopri tutte le video lezioni.