Biblioteca Venezia

06 February 2019
13 February 2019 20 February 2019 27 February 2019
Corsi e Laboratori

Laboratorio di lettura ad alta voce. Con Raffaella D'Angelo di Artemysia Teatro.

Quattro incontri di un'ora e mezza ciascuno durante i quali verranno trattate le tecniche di lettura relative alla voce quale strumento creatore di atmosfere, trasmettitore di intenzioni e di emozioni. Si esplorerà il rapporto tra voce e corpo. Si indagherà sul rapporto tra narrazione e lettura.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Massimo 10 partecipanti.

Raffaella D'Angelo è attrice professionista da oltre dieci anni; la sua ricerca si concentra sul corpo e sull'organicità vocale. In qualità di conduttrice di laboratori teatrali collabora con associazioni culturali e cooperative, con scuole di ordine primario e secondario. È cofondatrice della compagnia teatrale Artemysia, che focalizza la propria attività su un teatro innovativo in grado di coinvolgere lo spettatore a diversi livelli attraverso la condivisione di linguaggi e di saperi.