Biblioteca Venezia

Stai sul pezzo! Entra nel mondo degli ebook

18 September 2019
Biblioteca Venezia
20 September 2019
Corsi e Laboratori

Biblioteca Venezia - Stai sul pezzo!Un corso pensato per chi vuole conoscere meglio le modalità di lettura con smartphone e tablet e per chi è interessato ad avvicinarsi all’editoria digitale per poter leggere in autonomia ebook e altri contenuti digitali.
Il corso si articolerà in due giornate:
-la prima giornata fornirà un quadro generale su modi e strumenti di lettura digitale e relative opportunità in termini di accessibilità;
-la seconda giornata presenterà il portale MLOL, con particolare attenzione ai contenuti digitali accessibili e alle ultime novità.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Numero massimo di partecipanti: 15.

L’iniziativa è realizzata da Fondazione LIA all’interno del progetto MiCA - Milano per la Cultura Accessibile, promosso con il contributo di Fondazione Cariplo. Fondazione LIA è un’organizzazione no profit che promuove il libro e la lettura attraverso eventi di sensibilizzazione, ricerca sull’accessibilità digitale, corsi di formazione e attività di consulenza.
Le iniziative di LIA sono finalizzate ad ampliare l’accesso ai prodotti editoriali di tutte le categorie deboli, in particolare i disabili visivi. Fin dal suo avvio ha inoltre potuto contare sulla collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI). Fondazione LIA gestisce inoltre il catalogo www.libriitalianiaccessibili.it, online dal 2013, con oltre 20.000 ebook di narrativa e saggistica accessibili, grazie alla collaborazione di 76 editori e marchi editoriali.