Presso la Biblioteca Venezia sono attivi cinque Gruppi di Lettura:
- il lunedì sera, alle 20.45 (due gruppi);
- il mercoledì, mattina alle 10.30 (due gruppi);
- il venerdì mattina, alle 10.30 in lingua spagnola.
I Gruppi si riuniscono una volta al mese e sono seguiti da due bibliotecari/e. Durante ogni incontro si discute del libro letto nell'ultimo mese. La scelta dei libri avviene di volta in volta attraverso la votazione delle proposte dei partecipanti (previa verifica della disponibilità di copie a sistema). Le copie vengono poi procurate dalla biblioteca che avvisa nel giro di qualche giorno per il ritiro.
Generlamente ogni anno, nel primo incontro dopo la pausa estiva, la conversazione è dedicata ai libri che ogni partecipante ha letto durante l'estate (massimo uno a testa).
Lo scopo dei Gruppi di Lettura è quello di rendere il pubblico sempre più protagonista della vita della biblioteca, agevolando l’incontro tra persone che hanno voglia di confrontarsi, di ascoltare opinioni diverse dalla propria, di leggere autori e libri che altrimenti non avrebbero mai letto, di arricchirsi culturalmente, e trasformare la lettur da qualcosa che si fa solitamente da soli in un piacere da condividere.
> Per conoscere i prossimi appuntamenti consulta il calendario in fondo alla pagina.
> Per maggiori informazioni o per sapere come partecipare contatta la biblioteca: c.bibliovenezia@comune.milano.it; 02.884.65799.
> Se vuoi scoprire quali altri gruppi di lettura vengono attivati dalle biblioteche consulta la pagina dedicata QUI.
Siamo anche presenti nel sito della Rete dei Gruppi di Lettura che raccoglie o organizza informazioni provenienti dai GdL di tutta Italia. Trovi anche una pagina dedicata al GdL di Spagnolo, "Leer y amar".
Scopri di più su LEER Y AMAR, il nostro gruppo di lettura in lingua spagnola.