Biblioteca Vigentina

Com’eri vestita? What were you wearing?

03 June - 15 June 2019
Non specificato
Biblioteca Vigentina - Corso di Porta Vigentina, 15 (fermata M3 Crocetta)
com'eri vestita

vestito

Com’eri vestita? What were you wearing?

Survivor Art Installation - Mostra itinerante contro gli stereotipi che colpevolizzano le vittime di stupro

La mostra, ideata dall’università del Kansas e portata in Italia grazie all’associazione “Libere Sinergie”, intende sensibilizzare a partire da una domanda posta ricorrentemente a chi subisce molestie o violenza sessuale: “Come eri vestita?”. Ed è anche un intervento indiretto di cura sulle vittime, che possono realizzare e prendere consapevolezza che la violenza sessuale non è stata causata dagli abiti che indossavano. La mostra ha il Patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Camera dei Deputati.
Ingresso libero negli orari di apertura della biblioteca.
La mostra sarà in Vigentina dal 3 al 15 giugno. Venerdì 7 giugno, alle ore 18.00, ci sarà una presentazione della mostra a cura di Libere Sinergie.