Biblioteca Vigentina

A cura dell’Associazione Culturale La Crocetta - coordina Donata Conci

leggi con me

9 febbraio, ore 18 La Divina Commedia, Dante Alighieri

Daria Carenzi. Un omaggio a Dante. Immagini di padri nella Commedia.

23 febbraio, ore 18 La casa degli sguardi, Daniele Mencarelli

Clemi Acerbi. Guardare ed essere guardato sono momenti risolutivi per la vita dell’autore.

9 marzo, ore 18 Quello che non ti dicono, Mario Calabresi.

Marinella Senn. Storia di una famiglia e di una città negli “anni di piombo”.

23 marzo, ore 18 Giona, letto da Benedetta Tobagi

Stefania Orlandi. Un libro dedicato a tutti coloro che cercano di fuggire.

Clicca qui per partecipare agli incontri con Teams

Cliccando sul link pochi minuti prima dell’incontro, comparirà una schermata con tre scelte. Se si accede da computer è sufficiente scegliere "continua in questo browser" (preferibilmente Chrome), mentre da telefono/tablet è necessario scaricare la app (nelle opzioni occorre scegliere "per lavoro", altrimenti il sistema chiede di scaricare Skype). A questo punto basterà digitare il proprio nome e selezionare Partecipa ora, si potrà entrare subito o passare a una sala riunioni per poi essere ammessi. Prima di collegarsi, Teams chiederà di attivare telecamera e microfono: si può scegliere liberamente, ma durante l’incontro chiediamo di tenere muti i microfoni per riattivarli soltanto nei momenti di interazione.

Leggi con me è l'iniziativa di 7 docenti di materie letterarie. Intende comunicare e diffondere la conoscenza di opere letterarie di autori classici e contemporanei. I relatori a turno propongono testi in prosa o poesia attraverso letture ad alta voce e commenti di brani significativi. La narrazione delle opere ne sottolinea la ricchezza di senso e significato e valorizza il messaggio che l'autore intende trasmettere.