Biblioteca Vigentina

20 May 2022
Biblioteca Vigentina, corso di Porta Vigentina 15, Milano
CORSI - LABORATORI

Il laboratorio performativo Dance the Distance intende proporre a un gruppo di partecipanti -in presenza- la possibilità di sperimentare una nuova dimensione di fisicità e vivere un'esperienza di danza e creazione artistica in Realtà Virtuale con l'uso di appositi visori.

Sarà possibile esprimersi liberamente e, con l'aiuto della coreografa Ariella Vidach, realizzare una versione personale della danza creata con il proprio avatar.

Gli utenti delle diverse biblioteche avranno così occasione di incontrarsi nello spazio virtuale e di danzare insieme a distanza.

Le indicazioni sull'utilizzo della piattaforma verranno fornite al gruppo prima di indossare i visori, in modo da guidarlo sulle possibilità di movimento nello spazio virtuale.

Prenotazione obbligatoria c.bibliovigentina@comune.milano.it

L'evento si terrà secondo la normativa Covid vigente.