Biblioteca Vigentina

14 March 2022 11 April 2022 09 May 2022
INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI
curiosando per Milano, Adriana Rosas

Edifici di culto cattolici e non, dall’Ottocento ad oggi: alcuni esempi. Con Adriana Rosas.

CHIESE CATTOLICHE

14 febbraio, ore 18.15

La chiesa di Pentecoste a Quarto Oggiaro

14 marzo, ore 18.15

La chiesa di san Francesco di Sales in via della Commenda

EDIFICI DI ALTRO CULTO

11 aprile, ore 18.15

Il tempio israelitico in via della Guastalla

9 maggio, ore 18.15

II tempio valdese in via Francesco Sforza

A Milano la fede ha prodotto e continua a produrre edifici destinati al culto delle diverse comunità presenti. Senza alcuna pretesa di esaustività, propongo di guardare alcuni edifici di grande valore architettonico/artistico, che permettono di conoscere meglio la storia di Milano. Fotografie di Adriana Rosas.

Gli incontri sono gratuiti, con prenotazione a c.bibliovigentina@comune.milano.it. Per accedere agli incontri è necessario green pass rafforzato e mascherina FFP2.
È anche possibile seguire l’evento in streaming sulla piattaforma Microsoft Teams, chiedendo il link a c.bibliovigentina@comune.milano.it ricordandosi di specificare se si vuole partecipare in presenza o da remoto.