Biblioteca Vigentina

Biblioteca Vigentina
Bambini - Ragazzi, SPETTACOLI - CONCERTI, ∙Teatro
6-10, 11-14, Pinocchio Remix

Spettacolo per bambini dai 6 anni in su e famiglie - produzione Nuovababette Teatro

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0288465798 - le prenotazioni apriranno il 10 settembre

Attenzione: Green Pass obbligatorio dai 12 anni in su

Pinocchio Remix non comincia con il solito pezzo di legno.

Lo spettatore si accomoda e si trova davanti una graziosa creatura femminile che si è messa in viaggio sulle tracce di Pinocchio per raccontarne le avventure.
È lei a condurre il gioco e a suscitare ‘apparizioni’, perché in "Pinocchio Remix" c’è il testo originale di Collodi, c’è la trama del Pinocchio, c’è lo spirito del suo grande autore, ma Pinocchio non c’è. O meglio, è sfuggente.
La protagonista lo cerca: ha conosciuto Pinocchio da Mangiafuoco e quando lui è scappato ha deciso di seguirlo per raccontarne la storia!

Una nuova versione, divertente e vivace, della favola di Pinocchio. Il capolavoro di Collodi in una nuova forma!

Con: Elisa Galvagno
Musiche originali: Giuliano Morelli
Testo e regia: Donatella Cinà
Durata: 1 ora

Elisa Galvagno è diplomata presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino, lavora come attrice nelle principali produzioni del TST e collabora da anni con diverse compagnie teatrali nazionali.