Biblioteca Vigentina

Gruppi di Lettura

  

libri

I NOSTRI GRUPPI DI LETTURA

Il gruppo di lettura è "un insieme di lettori che decidono di condividere, parlandone,
la loro lettura privata di uno stesso libro" (da gruppodilettura.wordpress.com)

Il gruppo di lettura della biblioteca Vigentina dedicato alla narrativa "In Vigentina si legge... narrativa" è nato nel gennaio 2018, mentre nell'ottobre 2019 è nato un secondo gruppo di lettura orientato alla saggistica: "I saggi lettori". I due gruppi si incontrano una volta al mese*, il mercoledì alle 18.15, per raccontarsi le rispettive impressioni e riflessioni sulle letture comuni. Aver letto il libro non è obbligatorio per poter partecipare, ma è gradita la condivisione delle proprie opinioni, nel rispetto dei tempi e degli interventi di tutti. Come sempre, l'ingresso è libero e gratuito. Se dovessi avere difficoltà a venire in presenza, resta aperta anche per l'anno 2022/23 la possibilità di partecipare online. Ti aspettiamo!

*il gruppo In Vigentina si legge narrativa si riunisce una volta al mese; una volta ogni tre mesi, lascia il turno a I saggi lettori.

 

Scrivici una mail a c.bibliovigentina@comune.milano.it per iscriverti alla mailing list e ricevere gli aggiornamenti sul libro scelto di volta in volta e per prenotare la tua partecipazione! 

 

CALENDARIO 2022 - 2023:


14 settembre   Nostalgia di Ermanno Rea

19 ottobre   L'uomo duplicato di Josè Saramago

23 novembre  Il Libro delle emozioni di Umberto Galimberti (saggio) 

 21 dicembre   Ferito a morte di Raffaele La Capria

18 gennaio Stupore di Shaleṿ Tseruyah

08 febbraio la Grande Cecità di Amitav Gosh

1 marzo Berta Isla  di Javier Marias

5 aprile

3 maggio

7 giugno

Il desiderio è quello di incontrarci una volta al mese, per raccontarci le nostre impressioni e riflessioni sulle letture comuni.
Vedi tutti

In Vigentina si legge narrativa

Vedi tutti

I saggi lettori