Biblioteca Zara

Cos'è?

Un servizio di consulenza personalizzato per bambini e adulti.

Sei alla ricerca di storie avventurose, divertenti, spaventose? Vorresti approfondire argomenti legati al modo dell'infanzia? Che tu sia un piccolo lettore alla ricerca di novità o un adulto interessato ad ampliare le proprie letture, la biblioteca ti propone percorsi e suggerimenti di lettura ritagliati sui tuoi gusti e sulle tue necessità (qui di seguito qualche esempio). E se preferisci possiamo anche sorprenderti con una selezione di titoli scelti da noi!

Come funziona?

Compilando un breve questionario ci darai le informazioni utili a soddisfare la tua richiesta; successivamente riceverai una mail con la lista dei titoli che abbiamo selezionato per te.

Includeremo titoli di documenti (libri, fumetti, film, musica, audiolibri) posseduti dal Sistema Bibliotecario di Milano e specificheremo i relativi link al catalogo on-line che potrai usare per prenotare ciò che ti interessa. Se non hai mai utilizzato questa modalità contatta la tua biblioteca per ricevere le credenziali.

Libri per l'estate

Passaggio alla scuola primaria